Diodato in concerto a Taormina: scaletta e info

Musica

Prosegue con successo la stagione estiva di Diodato che questa sera, venerdì 6 agosto si esibirà in un magico live direttamente dalle più suggestive rovine di Italia, il Teatro Antico di Taormina. L’appuntamento con i fan siciliani e non, è per le ore 21:30

Si riaccendono le luci del palcoscenico per Antonio Diodato che questa sera, venerdì 6 agosto, si esibirà con il suo “Diodato Live Estate 21” direttamente dalla magica location fronte mare del Teatro Antico di Taormina. Con lui la band che già lo ha accompagnato con il suo sound nelle ben sei serate di calendario a Pistoia, Roma, Orvieto, Rimini, Macerata e L’Aquila, formata da Rodrigo D’Erasmo (violino), Greta Zuccoli (voce), Andrea Bianchi (chitarre), Alessandro Commisso (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Lorenzo Di Blasi (tastiere), Beppe Scardino (sax baritono e fiati) e Stefano “Piri” Colosimo (tromba e ottoni).

Quello che Diodato porterà questa sera a Taormina sarà uno show molto più ricco ed emozionante, tra momenti di felicità pura e grandi sorrisi, ma anche attimi più malinconici, come d’altronde ha da sempre rappresentato la discografia del cantautore siciliano, dal suo esordio nel lontano 2007 ad oggi. 

Diodato in concerto al Teatro Antico di Taormina, la scaletta

Tra i brani che Diodato porterà sul palco del Teatro Antico di Taormina quella che lui stesso definisce una carrellata di vecchi e nuovi successi che hanno segnato la sua ormai decennale carriera. Si spazierà quindi dai singoli sanremesi “Fai rumore” e “Adesso” (con Roy Paci), agli inediti dell’ultimo disco da “Un’altra estate” a “Fino a farci scomparire” passando per “Che vita meravigliosa” con cui Diodato è diventato il primo artista italiano a vincere nella stessa annata non solo il Festival di Sanremo, ma anche il premio David di Donatello per la “Migliore canzone originale” e il Nastro d’Argento per l’omonima candidatura ottenuta in quanto colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek.

 Ecco la possibile scaletta di questa sera a Taormina:

  1. Di questa felicità
  2. Un’altra estate
  3. Ubriaco
  4. Mi fai morire
  5. E non so neanche tu chi sei
  6. Mi si scioglie la bocca
  7. Solo
  8. La luce di questa stanza
  9. Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De André cover)
  10. Ma che vuoi
  11. Babilonia
  12. Adesso (Diodato & Roy Paci cover)
  13. La lascio a voi questa domenica
  14. L’uomo dietro il campione
  15. Fino a farci scomparire
  16. Quello che mi manca di te
  17. Cosa siamo diventati
  18. Roma nuda (Franco Califano cover)
  19. Gli alberi (rit)
  20. Fai rumore
  21. Essere semplice
  22. Non ti amo più
  23. Che vita meravigliosa
Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Diodato inaugura la rassegna “Sotto il vulcano” di Taormina

Il concerto che Diodato terrà questa sera, venerdì 6 agosto al Teatro Antico di Taormina, inaugurerà la prestigiosa programmazione estiva intitolata “Sotto il vulcano” per l’edizione 2021 ancora una volta a cura di Nuccio La Ferlita. Un’occasione unica per abitanti del luogo e i numerosi turisti di immergersi in attimi di raffinata cultura, arte e musica dal vivo.

Ecco invece un breve elenco delle date mancanti del “Diodato Live Estate 21”, il tour estivo dell’artista che terminerà il 19 settembre, nel suo primo concerto in assoluto all’Arena di Verona.

  • Venerdì 6 agosto 2021 – Taormina, Teatro Antico
  • Domenica 8 agosto 2021 – Fasano (BR), Locus Festival
  • Sabato 14 agosto 2021 – Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni
  • Domenica 19 settembre 2021 – Verona, Arena di Verona
diodato cover kika

approfondimento

Locus Festival 2021, da Colapesce-Dimartino a Diodato: il programma

Spettacolo: Per te