Gianna Nannini in concerto a Cesenatico: scaletta e info

Musica

La rocker senese si prepara questa sera, lunedì 2 agosto, a fare “La Differenza”. Gianna Nannini si esibirà in concerto dal Cinema Arena di Cesenatico davanti a una ricca platea di fan, per cantare e ballare insieme pur nel rispetto delle normative sanitarie. L’appuntamento è per le ore 20:00 con il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour

Dopo un inizio strepitoso in alcune tra le location più suggestive del nord, centro e sud Italia, Gianna Nannini è pronta a tornare in scena questa sera, lunedì 2 agosto, direttamente dal palco a cielo aperto allestito al Cinema Arena di Cesenatico. Ancora una volta, la cantante si esibirà nel “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour, dando prova del suo immenso talento. Quella che potremo ascoltare è infatti una Gianna Nannini mai vista prima d’ora, in grado di portare le sue graffianti corde rock, nella dimensione intima e delicata che solo l’acustico sa dare. Senza perdere di credibilità, ma emozionando ancora di più i fan, Gianna Nannini si esibirà in una scaletta di successi: dagli inediti estratti dall’ultimo album “La Differenza” (2019) a brani storici di successo, in una formazione che vede solamente un pianoforte e la sua voce.

Gianna Nannini in concerto a Cesenatico, la scaletta

Quello in programma per questa sera, lunedì 2 agosto, all’Arena di largo Cappuccini di Cesenatico, sarà un vero e proprio concerto-evento per l’unica data di Gianna Nannini in Emilia Romagna. L’artista senese, renderà i fan partecipi di un concerto essenziale, nella tipologia di esibizioni (solo piano e voce), ma non nella scaletta che sarà invece molto nutrita, con oltre trenta brani. Ecco la possibile setlist del concerto di Gianna Nannini a Cesenatico, con la sua prima parte che, come annunciato dalla stessa cantante, sarà interamente dedicata ai brani dell’ultimo disco “La Differenza” (2019), mentre il resto della serata vedrà il pubblico cantare sull’onda dei più famosi successi di repertorio dell’artista.

La scaletta di “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” a Cesenatico:

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo (ft. Coez)
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo
  11. Fenomenale
  12. Cinema
  13. Piccoli particolari
  14. I Maschi
  15. Ragazzo dell’Europa
  16. Fotoromanza
  17. Ogni tanto
  18. Profumo
  19. Pensami
  20. Io
  21. Amandoti
  22. Sei nell’anima
  23. Sabbie mobili
  24. Notti senza cuore
  25. Contaminata
  26. America
  27. Bello e impossibile
  28. Latin Lover
  29. Meravigliosa creatura
  30. Amore gigante
  31. Scandalo
  32. Lontano dagli occhi
  33. Aria
Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

“Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”, un tour che celebra la libertà di essere se stessi

Il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour - che questa sera, lunedì 2 agosto, farà tappa a Cesenatico - ha l’obiettivo di seguire l’intero concept del disco da cui prende il nome. È stata la stessa cantante a spiegare il profondo significato che questa serie di concerti hanno per lei: “Io che ho sempre scritto di uguaglianza, di libertà … non ho paura di guardare, di amare, di abbracciare chi sa fare la differenza. A volte è la gentilezza a farla, a volte la forza, o il coraggio. Tutti siamo capaci di gesti che ci portano fuori dalla ripetizione, dalla prevedibilità a cui spesso sacrifichiamo la nostra vita. Così questo tour parla del piano e del forte, delle differenze, di come convivono in ognuno di noi”. Gianna Nannini ha poi aggiunto, “Da tempo pensavo a un tour con il pianoforte, l’occasione perfetta si presenta ora, dato che la capienza per i concerti è ridotta e bisogna mantenere il distanziamento. Condizione che mi ha portato a realizzare, come sognavo da tempo, un concerto che dia la sensazione di essere a casa”.

Spettacolo: Per te