Il cantautore sarà a Grado l’1 agosto, dalle ore 21:30, con il suo “De Gregori & Band Live - Greatest Hits”
Prosegue a vele spiegate il tour estivo di Francesco de Gregori, che domenica 1 agosto sarà a Grado, sul palco del festival “Onde Mediterranee”, all’interno dell’incatevole Parco delle Rose.
Il celebre cantautore non sarà solo: con lui, infatti, saranno presenti anche Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni).
De Gregori in concerto a Grado, le esibizioni della serata
Un’estate ricca di appuntamenti per il tour “De Gregori & Band Live – Greatest Hits”, che toccherà le più importanti città italiane.
Durante il concerto il cantautore porterà in scena alcuni dei suoi più grandi successi di sempre, da “Alice” a “La donna cannone” e sarà l’occasione per incontrare i tanti fan che attendono questo appuntamento da più di un anno.
Scopriamo insieme quella che potrebbe essere la scaletta ufficiale del concerto di Francesco De Gregori, programmato per le ore 21:30 nel Parco delle Rose di Grado:
- Titanic
- L’abbigliamento di un fuochista
- Via della povertà
- Come il giorno
- La leva calcistica della classe ’68
- Cercando un altro Egitto
- Il cuoco di Salò
- Un guanto
- Santa Lucia
- 4 marzo 1943
- Alice
- Raggio di Sole
- Ho messo via
- Vai in Africa, Celestino!
- Generale
- Rimmel
- Falso movimento
- Buonanotte fiorellino
- Numeri da scaricare
- Caterina
- Buenos Aires
- Non è buio ancora
- Sempre e per sempre
- Cose
- Gambadilegno a Parigi
- Bambini venite parvulos
- La donna cannone
- Anema e core
approfondimento
Francesco De Gregori compie 73 anni: frasi più belle delle sue canzoni
Gli ultimi appuntamenti di “Onde Mediterranee” 2021
Il festival culturale Onde Mediterranee festeggia 25 anni di attività e lo fa in grande stile con Francesco De Gregori. Il 1 agosto, alle ore 21:30, sul Palco delle Rose di Grado il principe del cantautorato italiano si esibirà in una performance live, proponendo i suoi più grandi successi di sempre.
Dopo De Gregori sarà il turno di Willie Peyote, che il 5 agosto animerà il Parco delle Rose di Grado, dalle 21:30, con il suo tour “Mai dire Mai Tour Degradabile”, organizzato da Magellano Concerti.
Il rapper sarà accompagnato dalla All Done Band, composta da Danny Bronzini (chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) ed Enrico Allavena (trombone).