Sta per partire, tra pochissime ore, l’unica tappa-show che la cantautrice Levante terrà in terra friulana per la tournée “Dall’Alba Al Tramonto Live”. Il concerto, in programma questa sera martedì 27 luglio, fa parte del ricco calendario estivo dell’artista siciliana che porterà vecchi e nuovi successi sui pachi di tutta Italia
Nuovo appuntamento questa sera, martedì 27 luglio dalle ore 21:30 con Levante che suonerà direttamente dal Castello di Udine, nell’unica tappa friulana del suo “Dall’Alba Al Tramonto Live” tour. In abiti dal sapore vintage (come già ha mostrato nei concerti precedenti), Levante si esibirà in una ricca scaletta di vecchi e nuovi successi, tra cui il nuovo singolo “Dall’alba al tramonto” da cui prende il nome l’intera tournée, allo stesso modo basata sulla natura ipnotica e interdipendente di quelli che tutti noi chiamiamo “poli opposti”. Largo spazio sarà dato a canzoni piene di energia, come “Vertigine” e “Bravi tutti voi” e “Non me ne frega niente”, fino alle ballad dal sapore più malinconico diventate tratto caratteristico dell’artista siciliana, tra cui “Sirene” e “Abbi cura di te”.
Levante in concerto a Udine, i brani in scaletta
Sarà una quinta data molto emozionante, quella che questa sera, martedì 27 luglio, Levante terrà dal palco del Castello di Udine per la rassegna Udine Estate. Una scaletta ricchissima e che la stessa Claudia (vero nome di Levante) ha definito più volte come “muscolare” e forse la più difficile della sua carriera live. La lineup dello show includerà infatti alcuni tra i suoi brani più celebri estratti dai dischi di successo con cui Levante ci ha accompagnati negli ultimi anni da “Manuale distruzione” (2014) ad “Abbi cura di te” (2015), passando per “Nel caos di stanze stupefacenti” (2017) e “Magmamemoria” (2019).
La possibile scaletta dei brani che Levante canterà a Udine, stilata in base alle serate già andate in scena del “Dall’Alba Al Tramonto Live”:
- Dall’alba al tramonto
- Vertigine
- Sirene
- Bravi tutti voi
- 1996 La stagione del rumore
- Tikibombom
- Cuori d’artificio
- Nuvola
- Diamante
- Ciao per sempre
- Se non ti vedo non esisti
- Come quando fuori piove
- Io ti maledico
- Duri come me
- Memo
- Caruso Pascoski
- Sbadiglio
- Pose plastiche
- Io ero io
- Abbi cura di te
- Questa è l’ultima volta che ti dimentico
- Non me ne frega niente
- Di tua bontà
- Le lacrime non macchiano
- Gesù Cristo sono io
- Magmamemoria
- Tutti i santi giorni
- Lasciami andare
- Andrà tutto bene
- Pezzo di me
- Alfonso
- Lo stretto necessario
approfondimento
Torna "Levante": un singolo, un nuovo romanzo e il tour
Levante a Udine Estate: la ricca stagione di concerti della città friulana
Un calendario fitto di eventi, quello organizzato a Udine, in cui musica, cultura, arte, teatro e tanto divertimento animeranno la ridente cittadina per tutta l’estate.
Il Sindaco di Udine, Pietro Fontanini, ha dichiarato che: “Riuscire a organizzare questa edizione di UdinEstate è stata una sfida vinta da tutta la città e un segnale forte del popolo friulano di reagire alle difficoltà e della voglia di tornare alla normalità.”
Sono ancora moltissimi gli appuntamenti imperdibili della kermesse, scopriamo insieme gli ultimi eventi del mese di luglio:
- 27 luglio, ore 20:30, Loggia del Lionello, Maurizio Moretta al pianoforte
- 27 luglio ore 20:45, Chiesa Sant’Andrea Apostolo piazza Paderno, Apollon Quartet
- 29 luglio ore 21:30, Piazza Libertà, WiFi Cabel
- 30 luglio, dalle 5:30, Piazza I Maggio sulla Collinetta, Turn Off Subtitles (concerto all’alba, omaggio a Dante Alighieri)
- 30 luglio, dalle 19:00 alle 23:00, via Val d'Aupa 2, incontri con musica dal vivo
Il programma continuerà anche nei mesi di agosto e settembre, per concludere la sua corsa il 30 presso il Conservatorio Statale di Musica in Piazza I Maggio, a partire dalle 18:00, con il concerto “Il conservatorio incontra la città”.
Per tutte le informazioni dettagliate è possibile consultare il sito ufficiale del comune di Udine.