Niccolò Fabi in concerto a Firenze: scaletta e info

Musica

Tappa nel capoluogo toscano per il cantautore romano in pieno centro storico, a pochi passi dal Duomo

Niccolò Fabi è atteso a Firenze per una nuova tappa del tour “Niccolò Fabi 2021”, un calendario fittissimo di date che vedono impegnato il cantautore romano in giro per la penisola per tutti i mesi caldi della stagione estiva, da giugno a settembre.
Il live del 24 luglio a Firenze, come molte del tour, è il recupero del concerto previsto il 26 giugno 2020, e poi il 26 giugno 2021 al Teatro Romano di Fiesole. Si terrà in Piazza SS Annunziata all'interno del Musart Festival, quarta edizione della rassegna del capoluogo toscano.

A Firenze il recupero delle date del 2020 e 2021

Niccolò Fabi si esibirà in piazza della Santissima Annunziata, luogo di grande armonia stilistica a pochi passi dal Duomo di Firenze, dove dal 14 al 27 luglio, sono attesi alcuni dei big della musica italiana. La piazza, sede degli eventi dal vivo, è stata allestita con posti a sedere distanziati, secondo le direttive delle normative vigenti anti Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Il concerto inizierà alle 21:15.
Fabi aveva annunciato le tappe della sua tournée come “potenziali occasioni di felicità”, così aveva commentato l'elenco dei concerti sul suo profilo Instagram ufficiale, luogo dove l'artista sta costruendo una raccolta fotografica virtuale degli scatti più belli che lo ritraggono all'opera sul palco, finalmente a contatto col pubblico dei suoi fan.
Anche Niccolò Fabi ha visto slittare in avanti le date della tournée prevista per la passata stagione in cui avrebbe dovuto esibirsi dal vivo con i brani di “Tradizione e Tradimento”, lavoro uscito nell’ottobre del 2019, mai stato suonato live prima del 2021.
Sul palco con Fabi, salirà la formazione composta da musicisti che lo accompagna dall'inizio del tour, nomi noti del panorama musicale nostrano e amici di lungo corso dell'artista: la band è composta da Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.

niccolo-fabi_IG

approfondimento

Niccolò Fabi in concerto: le date del tour 2021

I brani in scaletta

Nella setlist 2021 c'è posto per i nuovi pezzi, i brani storici e alcune cover degli artisti che compongono la band. Questa la scaletta suonata a Cesena, alla Rocca Malatestiana, lo scorso 17 Luglio.

  1. Evaporare
  2. Una somma di piccole cose
  3. Filosofia agricola
  4. È non è
  5. Elementare
  6. Il primo della lista
  7. La promessa
  8. Amori con le ali
  9. Una buona idea / Diventi inventi
  10. Te lo ricordi (Pier Cortese cover)
  11. Condor (Roberto Angelini cover)
  12. Fantastico (Bianco cover)
  13. Io sono l'altro
  14. Ecco
  15. Vince chi molla
  16. Una mano sugli occhi
  17. Costruire
  18. Scotta
  19. Facciamo finta
  20. Il negozio di antiquariato
  21. Lasciarsi un giorno a Roma
niccolo-fabi

approfondimento

Niccolò Fabi, 3 curiosità che non conosci sul cantante

Spettacolo: Per te