Francesco De Gregori in concerto a Bitonto: scaletta e info

Musica

Il cantautore Francesco De Gregori sarà al Luce Music Festival di Bitonto il 20 luglio, alla Masseria Lama Balice

Il Luce Music Festival di Bitonto (Bari), accoglie tra i suoi imperdibili eventi la prima tappa pugliese del tour di Francesco De Gregori, il “De Gregori & Band Live – Greatest Hits”, prevista per martedì 20 luglio dalle ore 21:00.

La Masseria Lama Balice ospiterà il gigante della musica cantautoriale italiana, che porterà sul palco i suoi più grandi successi accompagnato da Guido Guglielminetti (contrabbasso e baso), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Base (hammond), Carlo Gaudiello (tastiere) e Simone Talone (percussioni).

Il concerto di De Gregori a Bitonto arriva dopo il grande successo delle esibizioni live di Dimartino Colapesce, Ghemon e Fulminacci, inaugurando così un’estate ricca di sorprese per la celebre località.

Francesco De Gregori al Luce Music Festival, info e biglietti

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

I ticket per il concerto di Francesco De Gregori a Bitonto sono acquistabili sulla nota piattaforma TicketOne. Mentre il posto Poltrona non è più disponibile, restano ancora delle sedute così differenziate:

  • Poltrona Gold, prezzo intero 80,50 €
  • Poltronissima, prezzo intero 69,00 €

I biglietti possono essere comprati a prezzi ridotti per molte categorie, tra cui bambini, anziani e studenti (consultare sul sito la scontistica). Per quanto riguarda i diversamente abili, invece, è necessario contattare direttamente l’organizzatore, che in questo caso è Fanfara srl.

L’evento avrà inizio alle 21:00 circa e De Gregori si esibirà live in alcuni dei suoi brani di maggiore successo, mixando i pezzi più recenti a quelli storici che lo hanno consacrato a star della musica italiana.

Francesco De Gregori, la scaletta del concerto

Una tournée iniziata con entusiasmo il 9 luglio, a Cervere, e che toccherà molte città della Penisola, tra cui Lecce, Forte dei Marmi, Pisa e Ferrara.

Unico denominatore comune: far rivivere agli spettatori sensazioni ed emozioni positive, per far vibrare le corde dell’anima al ritmo delle più importanti canzoni di De Gregori.

Ecco quella che potrebbe essere la scaletta per il concerto previsto per martedì 20 luglio, a partire dalle ore 21:00, nella splendida location della Masseria Lama Balice di Bitonto:

  1. Titanic
  2. L’abbigliamento di un fuochista
  3. Via della povertà
  4. Come il giorno
  5. La leva calcistica della classe ‘68
  6. Cercando un altro Egitto
  7. Il cuoco di Salò
  8. Un guanto
  9. Santa Lucia
  10. 4 marzo 1943
  11. Alice
  12. Raggio di Sole
  13. Ho messo via
  14. Vai in Africa, Celestino
  15. Generale
  16. Rimmel
  17. Falso Movimento
  18. Buonanotte Fiorellino
  19. Numeri da scaricare
  20. Caterina
  21. Buenos Aires
  22. Non è buio ancora
  23. Sempre e per sempre
  24. Cose
  25. Gambadilegno a Parigi
  26. Bambini venite parvulos
  27. La donna cannone
  28. Anema e Core

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.