Manu Chao, concerto a Genova a 20 anni dal G8 di Genova: info e biglietti

Musica

Il celebre artista francese, di origini spagnole, torna a incantare l’Italia con la sua musica, in una data a dir poco speciale: Manu Chao sarà a Genova, lunedì 19 luglio, per un concerto a 20 anni esatti dalla sua indimenticabile esibizione al G8

Una presenza annunciata a sorpresa, quella di Manu Chao che questa sera, lunedì 19 luglio, suonerà live dal palco dei Giardini Luzzati di Genova, in un concerto evento a vent’anni esatti dalla sua famosa esibizione genovese al G8. In quella storica data del 19 luglio 2001, Manu Chao cantò e suonò il suo repertorio direttamente da Piazzale Kennedy, nel pieno dei disordini e delle manifestazioni causate in città dal grande evento politico e che culminarono con la morte del manifestante Carlo Giuliani in Piazza Alimonda.

Manu Chao torna in concerto a Genova

Se da una parte Manu Chao si è detto contento di tornare a suonare nella città che è stata teatro di uno dei suoi concerti più indimenticabili (per il clima organizzativo, in mezzo ai disordini del G8), allo stesso modo, anche gli organizzatori della performace di questa sera, lunedì 19 luglio a Genova, si sono detti “strafelici di annunciare una specialissima data de El Chapulin Solo”. Manu Chao, che canterà in vesti inedite – l’artista si esibirà sul palco dei Giardini Luzzati in totale acustico – si prepara quindi alla sua seconda data in terra ligure, oltre a quella già in programma e sold-out all'Arena del Mare al Porto Antico per mercoledì 21 luglio 2021. “I posti sono naturalmente limitatissimi” hanno fatto sapere GoaBoa Festival e Giardini Luzzati – Spazio Comune “e si possono prenotare su Maillticket”.

manu chao credit klelia renesi

approfondimento

Manu Chao in concerto in Italia: date e biglietti

Tutti i concerti di Manu Chao in Italia

Non solo Genova, per il cantautore e musicista franco-spagnolo, una ricca rassegna di concerti (sono ben otto le date) in programma quest’estate nel Belpaese. Un’occasione unica per tutti i fan italiani di immergersi appieno nella musica dell’ex leader dei Mano Negra e grande interprete che ne ha fatto della versatilità una sua arma vincente, in grado di spaziare abilmente tra folk, reggae e cantautorato.  

Ecco l’elenco completo di tutte le date italiane in calendario per il celebre artista di “Clandestino” e “Bongo Bong”:

  • Lunedì 19 luglio 2021 – Genova, Giardini Luzzati
  • Mercoledì 21 luglio 2021 – Genova, Arena del Mare – Porto Antico
  • Domenica 25 luglio 2021 – Sarzana, Piazza Matteotti
  • Martedì 27 luglio 2021 – Collegno (TO), Flowers Festival
  • Venerdì 30 luglio 2021 - Laghi di Fusine (Udine), No Borders Music Festival
  • Lunedì 2 agosto 2021 – Padova, Parco della Musica
  • Giovedì 5 agosto 2021 – Verghereto, Dante Trail e le anime del Savio
  • Sabato 7 agosto 2021 - Monte Cucco (Perugia), Suoni Controvento Festival
Athens, Greece. 22nd Sep., 2017. Spanish musician Manu Chao performs in an open concert in Athens, on 22 September 2017, in solidarity with the 29 years-old student Irianna who has been convicted on ambiguous evidence of being a member of the Conspiracy of the Cells of Fire anarchist group. ©Elias Verdi/Alamy Live News

approfondimento

Manu Chao compie 60 anni: la carriera attraverso le canzoni più famose

Spettacolo: Per te