È morto a 57 anni il rapper Biz Markie

Musica

Innovatore dell'hip hop, con testi ricchi di umorismo, aveva scalato le classifiche nel 1989 con "Just a Friend"

Il rapper, dj e produttore statunitense Biz Markie è scomparso a Baltimora all'età di 57 anni. Nella dichiarazione ufficiale del suo entourage non è stata comunicata la causa del decesso dell'artista, che soffriva da tempo di problemi di salute legati al diabete.

Considerato un innovatore nel suo genere, il rapper, il cui vero nome era Marcel Theo Hall, ha firmato successi come "Pickin' Boogers", "Chinese Food" e "Just a Friend", che scalò le classifiche nel 1989. "Stiamo piangendo un vero figlio di Harlem", è stato il messaggio di cordoglio del sindaco di New York, Bill de Blasio: "Biz Markie ha messo l'hip hop a testa in giù e ha portato quel senso dell'umorismo newyorkese al pubblico di tutto il mondo". Oltre alla sua ricca produzione musicale, Biz Markie era comparso in numerosi film e serie tv, a cominciare da Men in Black II (2002).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.