La cover è l’inno ufficiale del Copenhagen 2021 WorldPride che si terrà dal 12 al 22 agosto nella capitale danese e a Malmö
Da Barbie Girl a Like a Robot passando per Lollipop (Candyman), Doctor Jones e Cartoon Heroes, in circa venticinque anni di carriera gli Aqua hanno pubblicato brani in grado di segnare e influenzare la storia della musica pop, tra gli album più amati Aquarium, certificato con ben tre dischi di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di tre milioni di copie.
Ora, Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted sono pronti per cimentarsi con la loro prima cover. Infatti, nelle scorse ore il gruppo ha annunciato l’uscita del brano I Am What I Am, iconico singolo portato al successo da Gloria Gaynor.
Aqua, il post su Instagram
In occasione del Copenhagen 2021 WorldPride, il gruppo ha deciso di celebrare differenze e inclusività realizzando l’inno ufficiale dell’evento che si svolgerà dal 12 al 22 agosto nella capitale danese e a Malmö.
approfondimento
Il ritorno degli Aqua: annunciati due concerti in Italia nel 2022
Gli Aqua hanno parlato dell’uscita del brano su Instagram: “Per oltre quattro decenni il testo incoraggiante e la frase del ritornello ‘I Am What I Am’ sono stati adottati globalmente dalla comunità LGBTI+, venendo utilizzati efficacemente come inno della libertà personale”.
In seguito, Lene Nystrøm ha parlato dell’importanza del brano per il gruppo: “Rappresenta un’opportunità fondamentale per gli Aqua per poter ridare qualcosa alla comunità LGBTI+ che ha sempre abbracciato i toni festosi degli Aqua”.