Fabrizio Moro in concerto a Milano: scaletta e info

Musica

Il cantautore romano continua il suo tour estivo facendo tappa al festival milanese Carroponte, a Sesto San Giovanni. Ecco tutte le info

Fabrizio Moro torna a esibirsi dal vivo con il tour “Canzoni nella stanza”, che ha già iniziato a radunare i fan del cantautore romano per diversi appuntamenti estivi. Questa sera salirà sul palco del Carroponte, a Sesto San Giovanni (MI).

Fabrizio Moro al Carroponte, info

Il Carroponte si trova in via Luigi Granelli 1 a Sesto San Giovanni. Si tratta di un tour estivo, che anticipa un “tour vero” che il cantautore porterà in giro per l'Italia nel 2022. “Si tratta solo di un inizio; da qualche tempo mi sono rimesso a scrivere con la prospettiva di mettere in strada nel 2022 un tour vero. Ovviamente con un nuovo album da pubblicare a fine primavera" ha raccontato Moro al Giorno. Per quanto riguarda i concerti del 2021, vedranno il cantautore in una veste più intima. “Sul palco ho ricreato una stanza – ha raccontato Fabrizio Moro – Ci sono un tappeto, due chitarre e un pianoforte… ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere. Vi vengo a trovare davvero stavolta e mi porto dietro questa roba, così vi faccio sentire come sono le canzoni quando nascono, senza arrangiamenti e senza troppi colori. Crude… essenziali. Si riparte. Piano ma, si riparte. Ci vediamo a casa vostra, tanto ormai è anche un po’ casa mia.”

BOLOGNA, ITALY - JULY 06: Italian musician and author Luciano Ligabue performs on stage a "Start" tour concert at Renato Dall'Ara Stadium on July 06, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra - Iguana Press/Getty Images)

approfondimento

IMAGinACTION a Forlì il 27-29 agosto: con un videoclip "storico"...

Fabrizio Moro al Carroponte, scaletta

Durante il suo tour estivo dal titolo “Canzoni nella stanza – Percorso unplugged 2021”, Fabrizio Moro presenterà un percorso di musica ed emozioni tra i suoi brani più famosi rivisitati per l’occasione in una chiave acustica e profonda. Con lui, arriveranno sul palco della Cavea di Roma anche Danilo Molinari (chitarra) e Claudio Junior Bielli (pianoforte), che lo accompagneranno con le loro note in un sound tutto da scoprire. Tra le canzoni che sicuramente troveremo in scaletta (anche se ancora quest’ultima non è ufficiale), ci saranno: “Non mi avete fatto niente”, “L’eternità (Il mio quartiere)”, “Pensa”, “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Libero”, “Alessandra sarà sempre più bella”, “Parole, rumori e giorni”, “Il senso di ogni cosa”, “Portami via”, “Tutto quello che volevi”, “L’eternità”, ma anche “Sono anni che ti aspetto”, “Non importa”, “Un’altra vita”, “Ognuno ha quel che si merita”, “Fammi sentire la tua voce” e molte altre ancora. Come fanno sapere gli organizzatori di Friends&Partner, i biglietti per le date di Fabrizio Moro sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale di TicketOne e presso tutti i rivenditori locali autorizzati.

Fabrizio Moro, le date del tour

  • Venerdì 09 luglio 2021 – Milano, Carroponte
  • Lunedì 12 luglio 2021 – Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park
  • Venerdì 23 luglio 2021 – Morrovalle (MC), Area Convento di San Francesco
  • Giovedì 05 agosto 2021 – Taormina (ME), Teatro Antico
  • Martedì 10 agosto 2021 – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli
  • Giovedì 12 agosto 2021 – Francavilla al Mare (CH), Arena del Mare
  • Venerdì 27 agosto 2021 – Forlì, Piazza Aurelio Saffi
fabrizio moro

approfondimento

Fabrizio Moro, il nuovo singolo è "Voglio stare con te": il testo

Spettacolo: Per te