Umbria Jazz 2021, il programma e gli artisti

Musica
Immagine tratta dal sito umbriajazz.it

L'evento si terrà a Perugia fino al 18 luglio, con tante disposizioni in materia anti contagio. Tra gli artisti attesi anche Paolo Fresu, mentre a causa del perdurare di alcune limitazioni agli spostamenti in alcuni paesi è stato cancellato il concerto di Tom Jones previsto per il 13 

Umbria Jazz 2021 si terrà a Perugia dal 9 al 18 luglio e proporrà diversi eventi dal vivo, nonostante la pandemia. Diverse le accortezze e precauzioni per evitare contagi, tra cui l'obbligo delle mascherine e i posti, tutti numerati, distanziati e a sedere.

Umbria Jazz 2021, le location

In una nota della Fondazione si legge che non sarà possibile garantire lo svolgimento di una normale edizione, come quelle precedenti al Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ma “è un segnale forte di ripresa e di ritorno graduale alla normalità, che è la cosa di cui abbiamo tutti più bisogno dopo oltre un anno di sacrifici”. Il festival tornerà sicuramente all’Arena Santa Giuliana e in alcuni luoghi storici come il teatro Morlacchi. Non ci saranno dunque i palchi in piazza IV Novembre né ai Giardini Carducci.

Umbria Jazz 2021, il programma

Vediamo ora alcuni tra gli appuntamenti di Umbria Jazz 2021 più importanti. Per il PROGRAMMA COMPLETATO CLICCA QUI.

  • 9 luglio: Wynton Marsalis & Jazz at Lincoln Center Orchestra
  • 10 luglio: Stefano Bollani - Billy Hart Quartet feat. Ethan Iverson
  • 11 luglio: Julian Lage Trio - Enrico Rava – Fred Hersc - “Al gir dal bughi” – Dino Piana, Enrico Rava, Franco Piana – Dado Moroni, Gabriele Evangelista, Roberto Gatto
  • 12 luglio: Cecile McLorin Salvant Duo feat. Sullivan Fortner - BOKANTÉ
  • 13 luglio: Progetto speciale per Umbria Jazz “Correspondence” – GIANLUCA PETRELLA, PASQUALE MIRRA
  • 14 luglio: Brad Mehldau Trio e An evening with Branford Marsalis Quartet
  • 15 luglio: “Heroes – Omaggio a David Bowie” PAOLO FRESU - “Voodoo Cello” IMANY
  • 16 luglio: “African Odyssey” ANGÉLIQUE KIDJO
  • 17 luglio: “Viento y Tiempo” GONZALO RUBALCABA and AYMÉE NUVIOLA’S BAND “Viento y Tiempo” - CIMAFUNK
  • 18 luglio: “Astor Piazzolla 100 anni” QUINTETO ASTOR PIAZZOLLA
    GINO PAOLI & DANILO REA
    FUNK OFF on stage con GINO PAOLI

 

Umbria Jazz 2021 e le regole anti-Covid

“Questa ripartenza serve anche a sottolineare il ruolo che il jazz, la musica e la cultura hanno sempre nella valorizzazione e promozione dell’Umbria a livello turistico” ha spiegato la Fondazione. Pronti per #UJ21? Ecco di cosa avrai bisogno per poter accedere ai concerti dell'Arena Santa Giuliana: biglietto del concerto; certificazione verde (Green pass). All'entrata ti verrà chiesto di esibire la tua certificazione verde: la certificazione attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere negativi al test o di essere guariti dal COVID-19. La Certificazione contiene un QR Code che permette di verificarne l’autenticità e la validità. In Italia la Certificazione viene emessa esclusivamente attraverso la Piattaforma nazionale del Ministero della Salute in formato sia digitale sia stampabile. Documento d'identità in corso di validità.

FOTO_CAPPUCCIO

approfondimento

Campania Teatro Festival 2021, dal 12 giugno all'11 luglio

Spettacolo: Per te