La Rappresentate di Lista, Antonella Ruggiero, Giovanni Lindo ferretti e gli Extraliscio sono i quattro appuntamenti clou di questa rassegna che da anni anima l'estate veronese
RUMORS FESTIVAL, ideato e curato da Elisabetta Fadini e dedicato quest’anno al maestro Franco Battiato, mette a confronto generazioni e generi musicali. Quattro serate, delle quali due sold out in pochi giorni. Sul palcoscenico del Teatro Romano saliranno il fascino senza tempo di Antonella Ruggiero (venerdì 25 giugno) con il suo timbro inconfondibile e poi la teatralità vocale di La Rappresentante di Lista (sabato 26 giugno), tra le più interessanti rivelazioni della scena italiana indipendente. Altro insolito abbinamento quello tra la dimensione ascetica di Giovanni Lindo Ferretti(martedì 29 giugno), cantautore fuori dagli schemi, e le irriverenti contaminazioni degli Extraliscio (lunedì 28 giugno), esperimento musicale tra il punk e la musica da balera.
Quattro concerti da non perdere, che segnano la ripartenza degli spettacoli dal vivo.
La sezione musicale dell’Estate Teatrale Veronese, cartellone realizzato dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto e degli sponsor Banco BPM, Cattolica Assicurazioni e AGSM AIM, gode della collaborazione con IMARTS.