Subsonica in concerto a Macerata: scaletta e info

Musica

Il gruppo torinese che ha rivoluzionato la storia della musica italiana con il suo genere rock elettronico, è pronto a tornare sul palco dopo una lunga pausa. I Subsonica inaugureranno il loro tour estivo con la prima data di Macerata. La band salirà infatti sul palco della rassegna “Musicultura”, all’Arena Sferisterio, il prossimo venerdì 18 giugno. Ecco la probabile scaletta del concerto che includerà sicuramente tutti i più grandi successi della band a 25 anni dal suo esordio

Atteso tra poche ore il ritorno sul palco di una delle band nostrane più apprezzate di sempre. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono pronti a riportare i Subsonica in tour e lo faranno a partire dalla magica serata di venerdì 18 giugno con l’inedita partecipazione al festival “Musicultura” di Macerata, organizzato nella bellissima cornice dell’Arena Sferisterio.

L’occasione di tornare live dopo una lunga pausa e ancor di più per festeggiare il traguardo dei 25 anni di carriera dall’esordio nel 1996.

Quello in programma a Macerata sarà un concerto ricco di brani tutti da ballare, per ripercorrere insieme e a suon di musica la lunga storia del gruppo.

subsonica_ig

approfondimento

Subsonica in concerto: aggiunte nuove date al tour estivo 2021

I Subsonica al festival “Musicultura” di Macerata, la possibile scaletta

La band torinese dei Subsonica, sarà uno degli ospiti principali del festival “Musicultura”, in programma da lunedì 14 a sabato 19 giugno a Macerata e sul cui palco si alterneranno artisti affermati ed altri emergenti, alla ricerca dell’occasione migliore per farsi conoscere dal grande pubblico. Tra i big, venerdì 18 giugno sarà la volta dei Subsonica che con Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio saliranno sul palco dello Sferisterio per un ritorno definitivo dopo una lunga pausa segnata anche dallo stop degli eventi pubblici a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). A “Musicultura” i Subsonica festeggeranno anche i 25 anni di carriera, rangion per cui la scaletta della serata includerà sicuramente tutti i più grandi successi della band rock-elettronica.

Le date dei Subsonica in programma per l’estate 2021 si andranno così ad aggiungere a quelle del "Microchip Temporale Club Tour" già riprogrammate per l’autunno 2021.

Di di seguito la possibile scaletta del tour estivo dei Subsonica, che sicuramente includerà tutte le canzoni più famose del gruppo:

  1. Bottiglie rotte
  2. Discolabirinto
  3. Up patriots to arms (Franco Battiato)
  4. Nuova ossessione
  5. Jolly Roger
  6. Fenice
  7. Punto critico
  8. Liberi tutti
  9. Il diluvio
  10. Perfezione con snippet Firestarter (Prodigy) e Inno Alla Gioia
  11. L’incredibile performance di un uomo morto
  12. Respirare
  13. Cielo in fiamme
  14. La glaciazione
  15. Nuvole rapide
  16. Veleno
  17. Aurora sogna
  18. Depre
  19. Le onde
  20. Il cielo su Torino
  21. L’odore
  22. Abitudine
  23. Benzina ogoshi
  24. Tutti i miei sbagli
00-concerti-estate-2021

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

I Subsonica annunciano il loro ritorno sul palco per l’estate 2021

Questo l’annuncio ufficiale che i Subsonica hanno pubblicato alcuni giorni fa sui profili social della band, per raccontare ai fan la partenza del tanto atteso tour tra le più belle location della Penisola: “Cari terrestri, torniamo a suonare dal vivo, questa estate. Rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza”.

Subsonica_b

approfondimento

Flowers Festival, dai Subsonica a Vasco Brondi quasi un mese di musica

Spettacolo: Per te