Lehxon racconta una storia d'amore chiamata Greta: il video

Musica

Il brano narra l'evolversi di una storia d'amore basata su una esperienza personale del giovane rapper, che ci porta nel suo mondo con un testo originale

Greta, il mio singolo di debutto firmato Be NEXT Music con promozione Sorry Mom! e distribuito da Sony Music Italy, non è altro che la perfetta fusione tra le due cose più importanti della mia vita: la musica e la ragazza che amo. Io sono Emanuele Gallo, in arte Lehxon, rapper classe 2001. Ho iniziato ad ascoltare musica da piccolissimo grazie a mio fratello maggiore, il quale durante i viaggi in macchina metteva i suoi CD preferiti, sviluppando così un gusto musicale molto preciso che mi ha portato in pochi anni a scrivere i primi testi, rappare le prime barre e a registrare in casa le prime canzoni. Nello stesso periodo ho iniziato a fare freestyle, una delle quattro discipline dell'hip-hop, allenandomi giorno dopo giorno e girando l'Italia per affrontare Battle e vincere Contest.
 

Per questo mio primo progetto ho avuto l'opportunità e la fortuna di lavorare con Fausto Cogliati, compositore, chitarrista, vocal coach milanese che ha lavorato con artisti di fama nazionale come i Club Dogo, gli Articolo 31, Rocco Hunt e molti altri, oltre che aver realizzato musiche per noti spot e per programmi televisivi.

Sono così riuscito a raccontare nel migliore dei modi ciò che avevo sempre tentato di descrivere, senza mai riuscirci veramente: "Greta" tratta infatti dell'evolversi di una storia d'amore basata sulla mia esperienza personale, ma che sono sicuro rispecchi anche il vissuto di molti dei miei ascoltatori, questo grazie alla cura nell'arrangiamento e al testo toccante scritto in modo tale da poter essere il più universale possibile.
 

Tutto ciò è stato realizzato anche grazie alla direzione artistica di Mauro D'Angelo, che è riuscito ad indirizzare il progetto sui giusti binari, mettendo a disposizione un costante impegno e la sua grande esperienza nel campo. Ad accompagnare e, aggiungerei, completare il singolo "Greta", un videoclip ufficiale. Questo è composto dai disegni realizzati dalla bravissima artista Federica Nannicelli ed è stato montato e animato perfettamente da suo fratello, Antonio Nannicelli. Il risultato finale, oltre ad avere uno stile unico e originale, riesce a rendere ancora più chiari i concetti chiave del testo, sottolineandone l'importanza e la forza e dando un'ulteriore spinta alla già fortissima carica emotiva. Il lavoro di un grande team, ben organizzato e soprattutto mosso dalla passione per la musica e dalla voglia di creare un buon prodotto è ciò che serviva per iniziare a coronare il mio sogno. Insomma, la mia vita è sempre stata accompagnata dalla musica e più nello specifico dalla cultura hip-hop in tutte le sue sfaccettature. Per questo motivo ho sempre sognato di vivere di questa arte che è, e continuerà ad essere, il mio traguardo e non smetterò di correre finché non lo avró raggiunto.
 

Se vi piace la buona musica, un testo significativo e ben esposto, una strumentale da brividi ed un video mozzafiato, "Greta" è la canzone giusta per voi. Buon ascolto!

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.