Gianni Morandi riprende la chitarra dopo l'incidente. VIDEO

Musica

Col sorriso e con la mano fasciata, il cantante ha intonato qualche verso di Battisti per i fan via social 

Poche note alla chitarra ma la voce e l'entusiasmo sono quelli di sempre. Gianni Morandi torna ad imbracciare la chitarra per un breve video da condividere con i fan dopo l'incidente dello scorso 11 marzo. Il celebre cantante aveva riportato gravi ustioni che lo hanno tenuto in ospedale per diverse settimane. Pioggia di commenti dei suoi ammiratori e dei personaggi della musica e dello spettacolo, che accolgono con gioia i progressi del cantante.

La primavera di Morandi, tra casa e fisioterapia

Sorride Gianni Morandi, finalmente con la sua chitarra e con il tutore ortopedico, compagno delle ultime settimane di recupero della mano danneggiata dopo l'incidente domestico di cui è stato vittima svariate settimane fa.

Il cantante di Monghidoro anche nelle ultime difficili settimane non ha mancato di postare per i fan i momenti della sua ripresa, che procede per il meglio. Morandi ha scelto qualche verso de “La canzone del sole” per questo breve momento musicale, che lascia ben sperare i fan per un suo ritorno alla musica dal vivo.

Fino ad ora sul suo profilo ufficiale erano stati condivisi momenti domestici, scatti all'aperto, qualche foto fatta durante la fisioterapia e quella del giorno della somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Di certo questo filmato, nel quale il cantante si mostra felice con la sua chitarra, è uno dei momenti più emozionanti per il suo pubblico.

gianni e anna morandi instagram

approfondimento

Gianni Morandi torna a casa: dimesso dall'ospedale dopo 24 giorni

L'incidente dell'11 marzo

Sono stati mesi molto intensi per Gianni Morandi, impegnato nel delicato recupero fisico dopo l'incidente avvenuto nella sua villa in provincia di Bologna lo scorso 11 marzo.

Il cantante ha documentato come d'abitudine i suoi progressi, lenti ma tangibili, facendo sempre attenzione a menzionare i medici e lo staff dell'Ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato a lungo che continuano a seguire gli sviluppi della sua guarigione.

Il cantautore, ancora in fase di riabilitazione, non ha mai perso il buonumore e ha continuato a scherzare coi fan sul suo tutore ortopedico che lo sta aiutando a recuperare completamente la mano destra.

Foto tratta dal profilo Instagram del cantante

approfondimento

Gianni Morandi ricoverato, i suoi primi passi e il video su Instagram

Spettacolo: Per te