Morandi dall'ospedale: "Sono un ragazzo fortunato". I primi passi e il video su Instagram

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram del cantante

Dall'ospedale Bufalini di Cesena, il cantante posta un video sui social per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute e ringraziare tutto il personale medico che lo sta assistendo quotidianamente.

Dopo aver ricevuto gli auguri dal Bologna Calcio alcuni giorni fa, il cantante torna oggi sui social per rassicurare e aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute e ringraziare chi lo sta curando. Lo fa con un video in cui appare in corsia, nel Reparto Grandi Ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena, mentre muove i suoi primi passi sulle note di "Ragazzo Fortunato" di Jovanotti. La canzone ovviamente non è casuale, come sottolinea il cantante di Monghidoro, "sono stato veramente fortunato". I nostri auguri di pronta guarigione si uniscono a quelli innumerevoli dei suoi fan che lo sostengono via social. 

 

Le parole del cantante

"E' il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale". Nel video postato sui suoi canali social, Gianni Morandi si mostra per la prima volta al pubblico, con le sue 'manone' e le sue gambe fasciate,  camminando lungo il corridoio dell'ospedale dove è ricoverato. "Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un'eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi, questi sono i primi passi...Video di Anna".

 

Gianni Morandi ricoverato d'urgenza per ustioni alle mani e alle gambe

Gianni Morandi, l'incidente

L’incidente domestico che ha coinvolto il cantante è accaduto l'11 marzo presso la sua abitazione, immersa nel verde, a San Lazzaro di Savena. Morandi si trovava in giardino, e dopo aver bruciato alcune sterpaglie, è caduto accidentalmente su di esse, procurandosi gravi ustioni sia sulle gambe sia sulle mani. Immediata la corsa verso l’ospedale Maggiore di Bologna, fino alla decisione di trasferirlo al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena dove è a oggi ricoverato. Alcuni giorni fa si era parlato di una possibile operazione ma, l’équipe medica ha reso noto che le condizioni di Gianni Morandi sono in ripresa e non c’è bisogno di un intervento chirurgico. L’artista in questo momento di ripresa e convalescenza conta sull’affetto dei suoi famigliari: la moglie Anna Dan e i suoi tre figli, Pietro, Marco e Marianna, quest’ultimi avuti dall’ex compagna Laura Efrikian. E dei suoi fan che fanno il tifo per lui e a cui alcune ore ha regalato un video in cui li aggiorna sulle sue condizioni. 

Immagine tratta dal profilo Instagram @morandi_official

approfondimento

Gianni Morandi imitato dal nipote Giovanni Antonacci. VIDEO

Spettacolo: Per te