Billie Eilish live nel deserto con Your Power: un'ugola che ipnotizza orecchie (e cuore)

Musica

Camilla Sernagiotto

YouTube

In occasione del "Late Show with Stephen Colbert", la cantante ha presentato assieme al fratello Finneas  il nuovo singolo del suo disco "Happier Than Ever". Ed è tornata nel deserto per "rifare" una nuova versione live del videoclip della canzone, con una voce dal vivo che definire da pelle d'oca è riduttivo. Ascoltare per credere...

Billie Eilish e suo fratello Finneas sono protagonisti di un video che li ritrae nel bel mezzo del deserto mentre cantano e suonano Your Power, il nuovo singolo dell'ultimo disco della pop star, Happier Than Ever (atteso per il 30 luglio).

Se vi sembra di aver già visto qualcosa del genere, sappiate che non vi state sbagliando e che questo non è un miraggio da "caldo nel deserto": il video infatti è un remake del videoclip di Your Power, uscito pochi giorni fa, girato nello stesso ambiente arido e selvatico.

In occasione del Late Show with Stephen Colbert, la cantante e suo fratello (suo fedele collaboratore da sempre) sono tornati nel deserto che faceva da location al videoclip ufficiale. E qui hanno suonato live in acustico il singolo dell'album Happier Than Ever, già hit gettonatissima.

I brividi sono d’obbligo: la voce suadente di questa ugola più che dorata (le sue corde vocali sono più bionde della sua chioma attuale insomma) non manca mai di ipnotizzare i padiglioni auricolari di chiunque. E questa versione live - come anche il fruscio del vento del deserto che entra nel microfono dimostra - testimonia ancora di più quanto questa voce della nuova generazione di cantanti sia incredibilmente intonata. E dotata di un timbro che scioglierebbe un ghiacciaio, trasformandolo in deserto. Appunto.

Your Power, il singolo di Happier Than Ever

La canzone Your Power è già un successo planetario che preannuncia il boom che l'attesissimo album della popstar farà a breve, quando uscirà il prossimo 30 luglio.
Questo singolo di Happier Than Ever ha un testo che parla di abuso di potere e di vulnerabilità.

"Fra tutte quelle che ho scritto, questa è una delle mie canzoni preferite. Mi sento vulnerabile a pubblicarla perché mi è molto cara. Ha a che fare con varie situazioni di cui siamo stati tutti testimoni o che abbiamo vissuto in prima persona. Spero che possa ispirare un cambiamento", ha dichiarato Billie Eilish in merito alla genesi del brano.

Billie Eilish_Photo credit Kelia Anne MacCluskey

approfondimento

Billie Eilish, il video del nuovo singolo "Your Power"

Il nuovo look di Billie Eilish

Durante lo show di Stephen Colbert, Billie Eilish ha parlato anche del nuovo look caratterizzato dall'inedita chioma bionda. Ha rivelato che in realtà i suoi capelli sono di questo colore da molto tempo benché i fan non ne fossero al corrente. Addirittura, l'ultima volta che è apparsa nella trasmissione di Colbert indossava una parrucca sotto la quale si celava la sua chioma già dorata.

"Sapevo che ci sarebbe stato un periodo in cui avrei avuto un aspetto folle, e non volevo farmi vedere. Quindi ho ordinato un costume di Halloween da Billie Eilish su Amazon. Era orrendo. La cosa più brutta che abbia mai visto", ha detto la cantante.


Tra le sue parole relative al nuovo look, nessun cenno al servizio fotografico dell'ultimo numero di Vogue UK, quello per cui la popstar è stata anche criticata per essersi mostrata totalmente diversa da come i fan erano abituati a vederla.

Con un look da diva che ha preso il posto dei suoi cari "vecchi" vestiti oversize, la cantante ha optando per un corpetto che, secondo alcuni, tradirebbe quella body positivity di cui Billie Eilish è sempre stata portatrice.

In tutta risposta, la star ha affermato durante l'intervista a Vogue del numero che la vede in copertina con il corpetto "incriminato" che a suo avviso bisogna fare ciò per cui ci si sente a proprio agio.

"Tutto è legato a ciò che ti fa sentire bene", ha dichiarato Billie Eilish, esortando tutti a smettere di criticare ogni scelta diversa dal solito e a seguire il proprio istinto in ogni ambito, guardaroba compreso.

billie

approfondimento

Billie Eilish posa con un nuovo look per la copertina di Vogue

Spettacolo: Per te