Billie Eilish, il video del nuovo singolo "Your Power" è un inno alla natura selvaggia

Musica

Camilla Sernagiotto

Photo credits: Kelia Anne MacCluskey

È stato appena pubblicato il videoclip del terzo singolo del disco "Happier Than Ever", atteso per il 30 luglio. Una ballata in cui le chitarre sono massime protagoniste, assieme alla meravigliosa voce della cantante, qui struggente in un sussurro che suona tuttavia come un urlo lacerante. Il tutto accompagnato da immagini in cui la natura selvaggia è la prima donna

Billie Eilish ha appena pubblicato il videoclip di Your Power, il terzo singolo estratto dal disco Happier Than Ever, atteso per il 30 luglio.

Si tratta di una ballata ipnotizzante in cui le chitarre sono massime protagoniste, assieme alla voce suadente della popstar.
L'atmosfera è molto a stelle e strisce, sia a livello sonoro per quanto riguarda la canzone sia per quanto concerne il video di accompagnamento.

Un paesaggio da Gran Canyon immortalato con riprese aeree tramite drone si vede inizialmente da molto lontano.
Le prime immagini sono quasi lunari e hanno come sottofondo la voce struggente della cantante, lacerante anche se quasi sussurrata.

Man mano che il focus si avvicina all'artista, riconosciamo lei con chioma bionda seduta su una roccia mentre canta in maniera mesta. Tra lo scenario arido e immenso e il dettaglio inaspettato di un enorme serpente che striscia addosso a Billie, il video di Your Power suona come un inno alla natura selvaggia.

"Spero che ispiri un cambiamento. Non abusate del vostro potere", scrive Eilish.

Your Power, il videoclip del nuovo singolo dell'album Happier Than Ever

"Fra tutte quelle che ho scritto, questa è una delle mie canzoni preferite". Queste sono le parole con cui Billie Eilish ha inaugurato il lancio del video di questo nuovo estratto del disco che uscirà il 30 luglio, l'attesissimo Happier Than Ever.

Il videoclip è stato diretto dall'artista stessa e la location spettacolare è la Simi Valley, nel cuore della California.

"Mi sento vulnerabile pubblicando questa canzone perché mi è molto cara. Ha a che fare con varie situazioni di cui siamo stati tutti testimoni o che abbiamo vissuto in prima persona", ha scritto l'artista.

Un singolo, Your Power, che arriva dopo i due già ascoltatissimi, My Future e Therefore I Am (oltre alla traccia dal titolo Not My Responsibility).

billieeilish

approfondimento

Billie Eilish annuncia la data di uscita del suo nuovo album

Il nuovo disco di Billie Eilish, Happier Than Ever

Il nuovo album di Billie Eilish conterrà 16 tracce inedite e si intitolerà Happier Than Ever. Uscirà per Darkroom/Interscope Records il prossimo 30 luglio.
L’album arriva dopo il successo del disco di debutto When We All Go to Sleep, Where Do We Go?

Il nuovo disco conterrà anche il brano certificato Oro in Italia, Therefore I Am, e il precedente singolo My future.

Questa la tracklist completa di Happier Than Ever:


1. Getting Older
2. I Didn’t Change My Number
3. Billie Bossa Nova
4. my future
5. Oxytocin
6. GOLDWING
7. Lost Cause
8. Halley’s Comet
9. Not My Responsibility
10. OverHeated
11. Everybody Dies
12. Your Power
13. NDA
14. Therefore I Am
15. Happier Than Ever
16. Male Fantasy

billieeilish-instagram

approfondimento

Billie Eilish, cambio di look per la cantante

Spettacolo: Per te