I Coldplay lanciano la nuova canzone "Higher Power" dallo spazio. VIDEO

Musica

La band di Chris Martin lancia in grande stile il nuovo singolo: addirittura con un collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale

Questa volta i Coldplay hanno voluto fare le cose in grande: all'una di notte (ora italiana) hanno presentato al mondo il loro nuovo singolo, Higher Power, lanciato attraverso un collegamento speciale con l’astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea Thomas Pesquet, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Naturalmente è già disponibile in pre-order e in pre-save su tutte le piattaforme streaming.

approfondimento

I Coldplay lanciano il nuovo singolo Higher Power su TikTok

La strategia di lancio è stata lunga e brillante, sviluppata su tutte le piattaforme social, tra Instagram e TikTok. Nelle ore precedenti, la formazione britannica guidata da Chris Martin, aveva pubblicato un'anteprima del brano, chiamato a fare da apripista al progetto discografico Kaotica: un filmato di pochi secondi in cui veniva rivelata parte del testo. Su TikTok, invece, Chris Martin si era esibito in un balletto di pochi secondi in un prato sotto una struttura metallica che era quello che avrebbe dovuto ospitare, come ogni anno, il celebre Festival di Glastonbury che invece sarà solamente in live streaming il 22 maggio.

approfondimento

Coldplay, Higher Power: pubblicato un video del brano su Instagram

Ma questo video era a sua volta la soluzione a una serie di “enigmi” rivolti alla fanbase, tra video e foto in cui venivano mostrati manifesti che rimandavano a un misterioso website. Una specie di cartellonistica "da extraterrestri", con simboli simil-alieni che sono stati man mano decifrati dai fan, rivelando titolo e data di pubblicazione del pezzo. Il gruppo aveva aggiunto su Twitter: “Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo”. Se già c'era un'enorme attesa per il ritorno sulle scene del gruppo di Chris Martin (che manca all'appello tra le novità discografiche dal lontano 2019, anno in cui è stato dato alle stampe l'ultimo album in studio, Everyday Life), con questa operazione molto accattivante l'hype ha raggiunto livelli notevoli. E il pezzo - ritmato, veloce, pieno di energia "positiva" - promette di essere uno dei più ascoltati e ballati nell'estate 2021, che in tutto il mondo si annuncia come quella della ripartenza.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.