J-AX cancella il concerto al Forum di Milano e rimborsa i biglietti

Musica

Nelle scorse ore il rapper milanese ha ufficializzato sui profili social l’annullamento del concerto previsto per il prossimo 20 giugno al Mediolanum Forum di Assago. Come promesso, il rimborso dei biglietti arriverà nel più breve tempo possibile, nel frattempo il cantante si prepara ad accogliere tanta nuova musica

A causa del persistere della pandemia, che impone rigide norme di distanziamento sociale e divieto di assembramento, tutti i concerti ed eventi live stanno continuando a vivere un forte momento di incertezza e di crisi. È la stessa situazione in cui, insieme ad altre centinaia di cantanti in Italia e nel mondo, si è ritrovato J-AX che proprio nelle scorse ore ha annunciato, tramite il suo profilo Instagram, la cancellazione del concerto evento previsto per il prossimo 20 giugno nella cornice del Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Come già promesso durante i reinvii precedenti, l’intero ammontare del biglietto verrà prontamente restituito a tutti coloro che lo hanno acquistato, in attesa di scoprire se e quando si potrà tornare finalmente a cantare e divertirsi insieme dal vivo.

Le parole di J-AX su Instagram

Nelle scorse ore, il rapper J-AX (pseudonimo di Alessandro Aleotti), ha mostrato ancora una volta tutto il suo dispiacere con un lungo video messaggio su Instagram in cui racconta l’ennesimo rinvio del suo concerto al Forum milanese di Assago. Queste le sue parole: “Vi avevo promesso un grande concerto al Forum. Un live in cui ci saremmo potuti abbracciare e divertire. Questo, però, in sicurezza. Ed è questo il motivo che ha portato il concerto a essere, purtroppo, rimandato tre volte”. Il cantante ha poi aggiunto che l’intero ammontare dei biglietti, verrà prontamente rimborsato a tutti i partecipanti: “Vi avevo promesso anche vi avrei restituito i soldi, piuttosto che trattenerli per date che NESSUNO IN ITALIA vi può assicurare, oggi, che saranno con certezza rispettate. E quando dico "restituito" intendo che i soldi vi torneranno nei vostri conti, non ci saranno coupon o robe simili tirate su per evitare di ridare indietro il denaro. Non credo sia corretto per la situazione che ancora tanti, in Italia, stanno vivendo. Credo che anche il prezzo di un biglietto oggi faccia comodo a una famiglia e che se uno ha pagato per vedere me in concerto e' giusto che veda me, e non ciò che viene deciso o imposto da una società terza. Mi dispiace di essere arrivato a questo punto, ma non mi piace rischiare la vita degli altri e nemmeno prendere per il c*** nessuno. Quindi il concerto del 20 giugno è stato ufficialmente annullato”.

In attesa di potersi ritrovare dal vivo, J-AX promette a tutti i fan che, solo quando si potrà, darà letteralmente vita allo spettacolo più bello della loro vita, ed esorta tutti a stare all’erta perché manca davvero poco al ritorno con tanta nuova musica.

J-AX durante il concerto con Fedez nell'ambito del Postepay Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, 4 luglio 2015.
ANSA/ VINCENZO PAGLIARULO

approfondimento

J-Ax: "Ho avuto il Covid, il più brutto periodo della mia vita"

J-AX: il concerto al Forum di Assago

La data del 20 giugno al Forum milanese di Assago sarebbe dovuta essere per J-AX l’occasione di presentare dal vivo tutti i suoi più grandi successi e le tracce del nuovo album “ReAle”, uscito lo scorso anno poco prima dell’arrivo della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Inizialmente previsto per il 19 settembre 2020, lo spettacolo musicale è stato rimandato più volte nel corso del 2021, fino all’ufficiale cancellazione comunicata nelle scorse ore. Per il rimborso dei ticket acquistati, non si ricorrerà a nessun tipo di sconto o coupon, come comunicato dallo stesso rapper. Per tutte le informazioni dettagliate, si raccomanda la costante consultazione del sito di Vivo Concerti, l’ente ufficiale organizzatore dell’evento. 

Foto tratta dal profilo Instagram di J-Ax

approfondimento

J-Ax e sua moglie Elaina Coker: le foto del matrimonio su Instagram

Spettacolo: Per te