Musica, al Blue Note “Many Hearts, One love”, concerto per Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Musica

Valentina Clemente

huawei-video-blue-note-jazz

Con il concerto "Many Hearts, One Love" la musica torna in scena. E lo fa per sostenere 14 milioni di volontari della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, operativi in 192 Paesi, che in quest’anno di emergenza pandemica hanno lavorato senza sosta. Appuntamento sabato 8 maggio a partire dalle 19.00 sui canali Facebook e YouTube del Blue Note (per un'anteprima) e, per l'integrale, sulla piattaforma VoD del jazz club 

La musica a sostegno del volontariato: “Many Hearts, One Love”, spettacolo ideato e co-prodotto da Casta Diva Group, Blue Note Milano e Barley Arts, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sarà disponibile in streaming da sabato 8 maggio 2021 alle ore 19.00. I proventi di questo show, in scena sul palco del celebre jazz club Blue Note, verranno devoluti ai volontari della Federazione, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

 

Gli artisti sul palco del Blue Note 

La serata, condotta da Chiara Buratti e Nick The Nightfly con la direzione artistica di Claudio Trotta, vedrà salire sul palco del locale jazz di via Borsieri più di 40 elementi fra musicisti, grandi interpreti, autori e alcuni artisti internazionali in collegamento da varie parti del mondo. Questi i protagonisti: John McLaughlin, Malika Ayane, Olivia Trummer, Ermal Meta, Paolo Fresu, Bebo Ferra & Nanni Gaias, Enrico Ruggeri, Tosca, Niccolò Fabi, Franco Mussida, Walter Rolfo, Don Pasta, Mauro Masi, Milo Manara, Stefano Di Battista e molti altri.

Gli artisti saranno accompagnati da una House Band formata da 5 musicisti diplomati al CPM Music Institute di Milano e diretta da Federica Pellegrinelli e dal GnuQuartet.

francesco-sarcina

approfondimento

Francesco Sarcina canta gli Aristogatti per la Croce Rossa

Dove poter vedere il concerto

La preview del concerto verrà trasmessa sui canali Facebook e YouTube del Blue Note di Milano, mentre la versione integrale sarà disponibile sulla piattaforma VoD del Blue Note a partire dalle 19.00. Il ricavato di tutti i proventi sarà devoluto alla Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC).

francesca-michielin

approfondimento

Le canzoni dei classici Disney reinterpretati per la Croce Rossa

Spettacolo: Per te