I Coldplay chiedono ai fan di cantare "Viva La Vida" per preparare "qualcosa di speciale"

Musica

Nelle scorse ore, attraverso i profili social ufficiali, la band inglese ha chiesto l’intervento diretto dei fan: cantare il finale del celebre singolo del 2008 “Viva La Vida”, per qualcosa di davvero speciale

È stato un misterioso messaggio condiviso dalla band di Chris Martin su Twitter, a destare la curiosità dei milioni di fan in tutto il mondo. I Coldplay, già scritturati come ospiti speciali della prossima edizione in live streaming del Festival di Glastonbury, che si terrà il prossimo 22 maggio 2021, si sono presentati ai fan con un insolito invito all’azione: registrare una parte del famoso singolo del 2008 “Viva La Vida” e caricarla sulla piattaforma di contenuti YouTube per “qualcosa di speciale”.

Le parole del manager Phil Harvey su Twitter

È stato Phil Harvey, manager della band icona del britpop, a condividere su Twitter la richiesta per i fan. Ecco le sue parole: “Ciao a tutti. Ho bisogno di chiedervi un favore. Per piacere filmatevi mentre cantate i “woah-oh-ohs” finali di “Viva La Vida”, poi caricate il vostro video su YouTube e mandate il link al sito della band. È per una cosa speciale, quindi non esitate”.

Inutile dire che il grande tasso di misteriosità del messaggio abbia da subito acceso l’hype in tutti i milioni di fan nel mondo, tanto da far balzare notizia e tweet direttamente in trend. Sono tante le ipotesi che vogliono i cori registrati come parte integrante dell’inedita performance al Festival di Glastonbury “Live At Worthy Farm”. Un modo per rendere non solo più emozionante l’evento, ma far partecipare direttamente i fan che si collegheranno in live. 

coldplay-damon-albarn_kika

approfondimento

Glastonbury Festival a giugno in streaming con Coldplay e Damon Albarn

“Viva La Vida”: un pezzo di storia dei Coldplay

“Viva La Vida” è sicuramente uno dei singoli più famosi di sempre del gruppo britpop e pop rock, nato a Londra nel 1997. Inclusa nel quarto album in studio della band “Viva la vida or Death and All His Friends”, “Viva La Vida” è una canzone rivoluzionaria, che parla del “provare a ricordare cos’è importante nella propria vita, piuttosto che lasciarsi trascinare dalle trappole che essa presenta sul percorso”. Questo ciò che ha più volte ammesso la band in merito alle domande sul significato del testo. Il titolo sembra inoltre riportare alla pittrice Frida Kahlo e al suo quadro “Sandías con leyenda: Viva la Vida”, della quale sembra inavvertitamente raccontare anche i momenti ricchi di sventura, ma la voglia di tornare sempre a sorridere e apprezzare la vita nonostante tutto.  

coldplay

approfondimento

Coldplay, nuovo album "Music Of The Spheres" in arrivo?

Spettacolo: Per te