Ghali annuncia: "Pronto primo singolo del nuovo album"

Musica

Con una raccolta di foto su Instagram, Ghali annuncia a sorpresa di essere al lavoro sul suo terzo album in studio. Anche se non si conoscono ancora tracklist, collaborazioni e data di uscita, sappiamo che il primo singolo estratto è pronto e ci si aspetta uscirà a breve

Nelle scorse ore, il rapper milanese ha incuriosito i fan con la pubblicazione del suo ultimo post su Instagram. A scatenare i commenti e reazioni dei 2,3 milioni di supporter, diversi frame condivisi a carosello in cui Ghali si trova in studio di registrazione dove lui stesso racconta di aver appena concluso il primo singolo del nuovo album.

Indirettamente il rapper avvisa tutti di nuova musica e progetti in arrivo, nonostante non si sappia ancora nulla di preciso su quante saranno le tracce audio presenti, le collaborazioni e la data di uscita.

Il post di Ghali su Instagram

Polo blu, pantaloni beige e cappellino, tutto rigorosamente in pendant. Nelle foto condivise sul suo profilo Instagram è seduto in studio di registrazione con i colleghi tecnici e discografici e quelli che, probabilmente, come lui stesso ha annunciato, sono alcuni amici interpreti che faranno parte dei featuring del nuovo album.

Queste le sue parole: “Ok abbiamo il primo singolo del nuovo album”. Una didascalia che non lascia dubbi e si unisce alla cancellazione di tutti i vecchi post del feed, subito notata dai fan. Una strategia di marketing molto utilizzata da cantanti e musicisti, per dare rilievo pubblicitario ai nuovi progetti in arrivo.

Purtroppo del nuovo disco si sa pressochè nulla. Di sicuro sarà il terzo da solista per Ghali, dopo “Album” del 2017, che ha sancito il suo definitivo debutto in Italia, e “DNA” del 2020 in cui sono raccolti i successi platino di “Barcellona”, “Mille pare”, “Good Times “, ma anche “Boogieman” con Salmo.

Tra le sorprese, Ghali si dice inoltre pronto a pensare ai featuring in arrivo: “Stavo pensando a 2 featuring”.

Foto tratta da Instagram (CREDITS: JAMES MOLLISON)

approfondimento

Moda, Ghali brand ambassador di United Colors of Benetton 2021

Chi è Ghali

Nato nella metropoli meneghina nel 1993, il vero nome di Ghali è Ghali Amdouni, di stretta derivazione dalle sue fiere origini tunisine. Dopo aver vissuto la sua infanzia tra le difficoltà della periferia milanese, Ghali decide di avvicinarsi alla musica, in particolare al variopinto mondo hip hop, utilizzando all’inizio il soprannome di Fobia, con cui partecipava alle battle musicali del quartiere. Nel 2011 è iniziata definitivamente la sua carriera musicale, con l’entrata ufficiale nel collettivo “Troupe D’Elite”, insieme a Ernia, Maite e Fawzi, così come la chiamata che da lì a poco riceverà dal rapper Guè Pequeno che lo invita ad entrare nella sua etichetta discografica “Tanta Roba”. Una carriera che lo porterà, ancora giovanissimo, a condividere il palco nei concerti di artisti rap più affermati, tra cui Fedez.

Seppur inizialmente non apprezzato dalla critica, Ghali è riuscito in pochi anni a conquistare grandi numeri di pubblico che di lui apprezza non solo la grinta e freschezza del flow rap e trap, ma anche la capacità di portare in musica tutta la multiculturalità che gli appartiene, facendo suonare in Italia melodie del tutto inusuali.

Tutta la discografia di Ghali

Dopo la fondazione della sua personale etichetta nel 2016, la Sto Records, Ghali non si è più fermato. Quello in uscita sarà per lui il terzo album in studio che arriva dopo “Album” del 2017 e “DNA” del 2020. Prima di questi, alcuni progetti con i Troupe D’Elite e la raccolta “Lunga vita a Sto”, sempre del 2017, dalla quale sono stati estratti alcuni singoli che nel corso degli anni sono diventati poi famosissimi. 

ghali

approfondimento

Ghali annuncia: "Sono al lavoro per un nuovo album"

Spettacolo: Per te