Taylor Swift annuncia la tracklist dell'album Fearless

Musica

A sorpresa, la cantante americana, torna con un grande classico. Annunciata una riedizione del suo celebre disco “Fearless”. In uscita il prossimo 9 aprile conterrà un duetto inedito con il cantante e musicista Keith Urban

Lo ha annunciato con un divertente enigma da risolvere, pubblicato sui suoi canali social. Taylor Swift, 31 anni, si prepara a una riedizione di quel disco che l’ha resa celebre in tutto il mondo. “Fearless (Taylor’s Version)”uscirà in tutti i negozi di dischi e sulle maggiori piattaforme musicali il prossimo 9 aprile. All’interno, una tracklist di ben 27 brani, tra pezzi classici della sua discografia, esibizioni live e nuovi inediti come “That’s When”, incisa con il cantautore australiano Keith Urban.

Fearless (Taylor’s Version): info e tracklist

Il disco “Fearless (Taylor’s Version)” arriva, come promesso, dopo l’annuncio della cantante sulla volontà di riarrangiare i suoi primi sei album, a seguito della vendita dei diritti della Big Machine Records, di cui la stessa Swift faceva parte. I dischi, che manterranno il titolo originale, vedranno aggiunta la dicitura “Taylor’s Version” per sottolineare la produzione indipendente di tutte le registrazioni.

Le tracce saranno in totale 27 e conterranno gli album della “Platinum Edition” così come il singolo “Today Was a Fairytale” (scritto e interpretato per il film “Appuntamento con l’amore”, in cui Swift recita) e ben sei nuovi inediti, scritti sempre nel 2008 durante la composizione del disco, ma mai pubblicati. Tra questi, il brano “You All Over Me (from the Vault)” con Maren Morris, già pubblicato con successo di stream, lo scorso 26 marzo. Il più atteso sembra però essere il duetto sulle note di “That’s When” con Keith Urban.

Ecco la tracklist completa dell’album:

  1. Fearless (Taylor’s Version
  2. Fifteen (Taylor’s Version)
  3. Love Story (Taylor’s Version)
  4. Hey Stephen (Taylor’s Version)
  5. White Horse (Taylor’s Version)
  6. You Belong With Me (Taylor’s Version)
  7. Breathe (Taylor’s Version) (feat. Colbie Caillat)
  8. Tell Me Why (Taylor’s Version)
  9. You’re Not Sorry (Taylor’s Version)
  10. The Way I Loved You (Taylor’s Version)
  11. Forever & Always (Piano Version) (Taylor’s Version)
  12. The Best Day (Taylor’s Version)
  13. Change (Taylor’s Version)
  14. Jump Then Fall (Taylor’s Version)
  15. Untouchable (Taylor’s Version)
  16. Forever & Always (Piano Version) (Taylor’s Version)
  17. Come In With The Rain (Taylor’s Version)
  18. Superstar (Taylor’s Version)
  19. The Other Side Of The Door (Taylor’s Version)
  20. Today Was A Fairytale (Taylor’s Version)
  21. You all over me (From the Vault) (feat. Maren Morris)
  22. Mr. Perfectly fine (From The Vault)
  23. We were happy (From The Vault)
  24. That’s when (From The Vault) (feat. Keith Urban)
  25. Don’t you (From The Vault)
  26. Bye Bye Baby (From The Vault)
  27. Bonus Track: Love Story (Taylor’s Version) – Elvira Remix
Taylor Swift cover kika

approfondimento

Taylor Swift 50.000 dollari a famiglia che ha perso il papà per Covid

Le parole di Taylor Swift

Taylor Swift ha dato l’annuncio dell’album in arrivo proprio attraverso i suoi canali social. Questo quello che ha scritto su Instagram dove, dapprima ha  condiviso un divertente puzzle da decodificare (una sorta di jukebox-caveau da cui uscivano le iniziali delle tracce), poi ha dato l’annuncio vero e proprio con tutte le canzoni in arrivo, e un ringraziamento particolare al musicista Keith Urban per la partecipazione al duetto: “Sono davvero onorata che Keith Urban faccia parte di questo progetto, duettando in “That’s When” e cantando le armonie in “We Were Happy”. Ero il suo opening act durante il periodo di quel disco e la sua musica mi ha ispirato all’infinito”. Ha poi raccontato tutta la sua impazienza per l’uscita dell’album e si è detta elettrizzata all’idea di una ri-pubblicazione delle canzoni che l’hanno resa famosa: “Conto i minuti fino a quando potremo saltare tutti insieme dentro questo mondo coraggioso, che è pieno di nostalgia ma anche di novità”.

(KIKA) - HOLLYWOOD - Taylor Swift, Billie Eilish, col fratello Finneas, e Cindy Lauper hanno tenuto banco al Billboard Women In Music 2019 che ha avuto luogo all'Hollywood Palladium. GUARDA ANCHE: Grammy Awards 2020, Billie Eilish e Lizzo dominano le nomination[galleria]La cerimonia, giunta alla sua quattordicesima edizione, mira a celebrare le donne dell'industria musicale che hanno dato un contributo significativo nel campo, ispirando le future generazioni femminili attraverso il loro lavoro e il loro successo.GUARDA ANCHE: American Music Awards 2019, Taylor Swift entra nella storiaTra le donne più influenti a livello planetario era presente Alicia Keys, che sul palco della kermesse ha promosso la sua organizzazione no profit She is the Music, finalizzata a creare una rete globale tutta al femminile nell'industria musicale.[video id=200853 title=Il_featuring_David_Guetta_Avicii_sarà_pubblicato mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_200853.mp4 plink=il-featuring-david-guetta-avicii-sara-pubblicato]

approfondimento

Taylor Swift: il testo di You All Over Me, canzone dall'album Fearless

Spettacolo: Per te