Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Rkomi, il nuovo album è Taxi Driver: info e data di uscita

Musica

L'album, che è già in pre-order, verrà pubblicato il 30 aprile. La cover è un chiaro omaggio all'omonimo film capolavoro con Robert De Niro

Condividi:

Annunciato oggi con un post sui social e un trailer  dal taglio suggestivo e cinematografico che richiama le atmosfere del titolo: si tratta di Taxi Driver, il nuovo album di Rkomi che uscirà il 30 aprile via Island Records. Svelata anche la cover del disco, un chiaro omaggio all'omonimo film capolavoro con Robert De Niro.

L'artista milanese che sfugge a ogni categorizzazione e definizione, prosegue nel suo percorso di costante ricerca musicale, mettendo ancora di più in risalto nel nuovo progetto, le sue doti poliedriche e la sua scrittura visionaria. L'album Taxi Driver sarà disponibile in versione digitale, CD e LP. Da oggi in pre-order i quattro formati: Cd e LP autografato in esclusiva Amazon, sul sito https://shop.universalmusic.it/ CD + T-shirt  oppure Taxi Driver Kit.

Reduce da un ennesimo successo registrato con il precedente album Dove gli occhi non arrivano, primo posto della classifica Fimi-Gfk al suo debutto e certificazione come disco di Platino, l’album uscito nel 2019 era impreziosito da featuring d'eccezione come la hit Blu con Elisa, Visti dall'alto con Dardust e Jovanotti, ospite d’eccezione dell’album su Canzone, che lo ospitò in un’emozionante performance live, sul palco dell’ultimo grande Jova Beach Party a Milano Linate.

Rkomi
, dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. Nel 2019 esce Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l'Italia e il Sudafrica e lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme. Dove gli occhi non arrivano è stato certificato disco di Platino.