In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La tenerezza 93, il nuovo singolo di Riccardo Fogli

Musica

Sabrina Rappoli

La musica lo ha aiutato a sognare, a sperare. Riccardo Fogli, una vita divisa tra i Pooh e la carriera solista, dedica il nuovo brano a suo figlio Alessandro. Una canzone di sentimenti intensi, che prima di tutto è una lettera d'amore

Condividi:

Sceglie Lazise sul Lago di Garda, Riccardo Fogli, per il videoclip del suo nuovo singolo “La tenerezza 93”, testo dello stesso Fogli e musica di Nicola Greco. Il brano, che arriva a 20 anni – più o meno – da “Romanzo”, l’inedito presentato a Sanremo nel 1996, è dedicato a suo figlio Alessandro, nato nel 1993. Una canzone che è una sorta di dialogo, scritta qualche tempo fa e mai pubblicata sino a oggi.

I MIEI VALORI ARRIVANO DA LONTANO

Riccardo Fogli definisce un’infinita gioia veder crescere il proprio figlio equilibrato e felice, con un lavoro importante.

"Io a 14 anni lavoravo in fabbrica e soltanto la musica mi ha aiutato a sognare e sperare", confessa.

“Ho fatto la Maturità a 60 anni, come fioretto dedicato a mia madre; i valori arrivano da lontano, se hai buona memoria, aiuta”, sottolinea il cantante, una vita divisa tra i Pooh e la carriera solista.

ESSERE UNO DEI POOH è UN PRIVILEGIO E UNA RESPONSABILITà

Un rapporto, quello con i Pooh, che lo ha profondamente segnato, così come lo ha segnato la scomparsa di Stefano D’Orazio, il batterista del gruppo, morto per Covid il 6 novembre del 2020. “Stefano era ed è un fratello “amici per sempre”, sottolinea. “La morte sembra che non ti possa neanche sfiorare, finché un amico caro ti lascia. Essere stato ed essere un Pooh è un privilegio e una responsabilità”.