Madame, in arrivo il primo album: cover e collaborazioni

Musica

Madame rilascerà il prossimo 19 marzo il suo disco d’esordio. La giovane rapper in gara a Sanremo ha rivelato sui suoi social il nome e la cover dell’album

Il disco d’esordio di Madame ha finalmente una data d’uscita: il prossimo 19 marzo. Per ascoltare la prima fatica discografica della giovanissima rapper, quindi, dovremo aspettare la fine del Festival di Sanremo dove l’artista presenterà il suo inedito “Voce”.

Da quanto ha detto sui suoi canali social, il disco si intitolerà semplicemente “Madame” e uscirà per Sugar Music.

In pieno stile Madame, l’artista ha dato l’annuncio dell’album postando solo la cover e una breve didascalia: “MADAME IL MIO PRIMO ALBUM, FUORI IL 19 MARZO.  LINK PRE-ORDER E PRE-SAVE IN BIO E NELLE STORIE”. Semplice efficace e tutto in maiuscolo.

Per quanto riguarda la tracklist, l’artista non ha ancora rivelato nessun dettaglio al riguardo, probabilmente in attesa di essere sul palco dell’Ariston e avere, quindi, una risonanza maggiore.

Madame, tutti i successi della giovanissima rapper

approfondimento

Madame feat Fabri Fibra, il nuovo singolo è "Il mio amico": il testo

Madame è la più giovane dei Big in gara a Sanremo 2021. Classe 2002, Francesca Calearo diventa famosa agli occhi del pubblico nel 2018, grazie ai primi singoli “Anna” e “Sciccherie”.

Rapidamente ha collezionato una serie di collaborazioni di eccellenza molti nomi noti della scena italiana tra cui: Marracash, Dardust, Ghali, Fabri Fibra e i Negramaro che l’hanno scelta come unico featuring del loro ultimo disco.

Al momento l’artista ha all’attivo nove singoli che hanno visto la luce tra il 2018 e il 2021: “Anna” (2018), “Sciccherie” (2018, disco d’oro), “17” (2019, disco d’oro), “La promessa dell’anno” (2019), “Baby” (2020, disco d’oro), “Sentimi” (2020), “Spaccato” con Don Joe & Dani Faiv (2020), “Il mio clito” (2020) e “Il mio amico” con Fabri Fibra (2021). Ancora non ci sono conferme ufficiali ma tutti questi brani potrebbero essere inseriti nel disco d’esordio.

Tra i traguardi raggiunti non possiamo non ricordare la candidatura nel 2020 tra le cinquanta donne dell’anno da “D: La repubblica delle Donne”.

Dopo che il suo “Sciccherie” è stato ricondiviso anche da Cristiano Ronaldo, Madame ha rapidamente iniziato la sua scalata verso il successo partecipando come ospite a X Factor e ottenendo un grande consenso sulle piattaforme di streaming.

La prossima sfida della giovane rapper sarà Sanremo 2021 dove sfiderà gli altri 25 Big in gara dal 2 al 6 marzo 2021.

Madame, il disco d’esordio e l’avventura sanremese

approfondimento

I cantanti di Sanremo 2021: Madame sul palco con la canzone Voce. FOTO

Come già detto, Madame sarà la più giovane dei 26 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il brano che porterà sul palco dell’Ariston si chiama “Voce”.

Parlando di “Voce” ha detto "parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto. Tutto il rumore e il caos del mondo, in modo da trovare se stessi".

Per quanto riguarda “Madame”, il suo disco d’esordio, sarà disponibile in diverse versioni: in digitale, Cd standard, cd autografato con Fan experience (esclusiva Amazon), doppio vinile bianco, doppio vinile crystal con poster autografato. Il disco uscirà il prossimo 19 marzo ed è già disponibile in pre order.

Non ci sono altre informazioni riguardo a “Voce” o riguardo al disco d’esordio ma dato il grande successo di pubblico che ha raccolto Madame durante gli anni, sicuramente dovremmo aspettarci un Festival ricco di sorprese e un disco con numeri da capogiro.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.