Michele Bravi in concerto, le date del tour 2021

Musica

Il cantautore festeggia il primo posto in classifica di “La Geografia del Buio” annunciando il suo nuovo tour in programma a novembre e dicembre

Nove date tra novembre e dicembre 2021 per presentare “La Geografia del Buio”, il suo nuovo album pubblicato dopo una lunga pausa. Michele Bravi ha annunciato il suo tour pochi giorni prima di scoprire che il suo nuovo progetto discografico ha conquistato subito la vetta della classifica degli album più venduti in Italia. Un grande riscontro per il cantautore che da quasi un anno era pronto a pubblicare il suo disco, anticipato da “La vita breve dei coriandoli” (TESTO - VIDEO) e dal secondo singolo “Mantieni il bacio”. Il tour avrà come location piccoli teatri e locali intimi per presentare al meglio quello che è a tutti gli effetti un concept album composto da dieci tracce scritte con Cheope, Federica Abbate, Francesco "Katoo" Catitti e con la partecipazione del compositore e pianista Andrea Manzoni. Lo stesso Michele Bravi ha parlato della nascita dell’album a Sky TG24: “È una grande riflessione sul dolore ed esiste da tanto tempo, era già pronto un anno fa”.

Il tour nel 2021 di Michele Bravi

approfondimento

Michele Bravi, in uscita il nuovo album La geografia del buio

Sui social ha invece presentato il tour con un lungo messaggio per i fan. “Annunciare un tour nella parentesi più incerta del nostro mondo è un modo per cercare di ricostruire la normalità nel buio che stiamo attraversando”, ha scritto Michele Bravi. Il post prosegue parlando della necessità di ripartire e della nostalgia dei live: “Il mondo dello spettacolo deve poter comunicare una ripartenza. Lo dico come performer ma anche come spettatore. Mi manca sedermi tra le poltrone rosse di un teatro e condividere la visione creativa del mondo del palcoscenico. Mi manca poter gratificare la squadra di professionisti che c’è dietro ad uno spettacolo, gli stessi che respirano gli applausi nascosti nel buio delle quinte”. Il messaggio si conclude con speranza: “Io spero con tutto me stesso che questo Tour si realizzi in una nuova normalità che costruiremo durante l’anno. Annunciare questi concerti non è una celebrazione del disco ma un segnale per chi fa musica dal vivo. C’è bisogno di spettacoli e sarà un onore potermi esibire per chi avrà voglia di sostenere la musica”.

Queste le date del tour di Michele Bravi:

  • 9 novembre 2021 Parma, Campus Industry Music
  • 14 novembre 2021 Milano, Fabrique
  • 18 novembre 2021 Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
  • 21 novembre 2021 Padova, Hall
  • 24 novembre 2021 Firenze, Viper Theatre
  • 27 novembre 2021 Bologna, Locomotiv Club
  • 4 dicembre 2021 Roma, Teatro Centrale
  • 7 dicembre 2021 Pozzuoli (NA), Duel Beat
  • 11 dicembre 2021 Modugno (BA), Demodè

I biglietti sono disponibili da lunedì 8 febbraio 2021 su TicketOne e presso tutti i rivenditori autorizzati.

“La geografia del buio” è l’album più venduto della settimana

Nel frattempo Michele Bravi ha festeggiato sui social il primo posto di “La geografia del buio”, il disco più venduto in Italia nella prima settimana dal suo arrivo. Queste le parole dell’artista: “Non ci sono parole per dire la gratitudine che ho nel cuore. L’accoglienza così umana per un disco tanto complesso è un bellissimo segnale per il pop. Dietro a questo progetto c’è una squadra immensa di professionisti che hanno creduto nel potere propulsivo della condivisione del dolore”. Il messaggio prosegue con i ringraziamenti ad ogni singola persona che ha contribuito alla costruzione del progetto discografico e si conclude con un messaggio ai followers: “Grazie a voi che state amando queste canzoni con tanta fragilità. Infinitamente grato”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.