Michele Bravi, esce il video di "La vita breve dei coriandoli"

Musica

Michele Bravi torna con il video di “La vita breve dei coriandoli”, primo estratto del nuovo album

Presentato durante il programma “Amici Speciali” (I CANTANTI IN GARA), “La vita breve dei coriandoli” (TESTO) è il nuovo singolo di Michele Bravi. Il brano è il primo estratto dall’album “La Geografia del Buio” che arriverà nei prossimi mesi. Fin dai primi giorni dall’uscita, la canzone ha riscontrato un notevole successo di critica anche grazie alla splendida ed emozionante esibizione live avvenuta in tv. “La vita breve dei coriandoli” è stata scritta da Giuseppe Anastasi, Michele Bravi, Francesco Catitti, Federica Abbate e Cheope e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti. Ciò che colpisce l’ascoltatore, oltre alla poetica del testo, è l’interpretazione di Michele Bravi che esordisce con la voce rotta di chi per molto tempo ha vissuto nel silenzio. Nella canzone l’artista racconta il proprio percorso attraverso il buio che lo circondava e di come poi, grazie all'amore, sia riuscito a riscoprire la bellezza delle piccole cose, spesso racchiusa nelle fragilità.

Il video di “La vita breve dei coriandoli”

È lo stesso Michele Bravi a sottolineare quanto sia importante per lui condividere la bellezza delle cose, raccontare e raccontarsi. Con un post su Instagram ha anche spiegato che è ancora impossibile prevedere una data di uscita per “La Geografia del Buio”, il suo nuovo album, previsto inizialmente il 20 marzo 2020 e rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). Nel frattempo Michele Bravi ha annunciato l’uscita del video di “La vita breve dei coriandoli”. Un visual sperimentale dove per tutta la durata della canzone c’è in primo piano l’occhio dell’artista. Un’anticipazione particolare e raffinata che rispecchia pienamente la profondità del brano. Il ritorno di Michele Bravi era stato anticipato da una serie di concerti tenuti a fine ottobre. In quell’occasione si era esibito al Teatro San Babila di Milano conquistando anche Cesare Cremonini per la sua interpretazione di “Nessuno vuole essere Robin”. Lo stesso Michele Bravi ha risposto commentando il post dedicato a lui e ringraziando Cesare Cremonini per la sua musica.

La carriera di Michele Bravi

“La geografia del buio” sarà il terzo album di Michele Bravi. Vincitore della settima edizione di X Factor grazie al brano “La vita e la felicità”, scritta per lui da Tiziano Ferro, Michele Bravi ha pubblicato il primo album nel 2014 con inediti scritti per lui da Giorgia, Tiziano Ferro, Luca Carboni e molti altri. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con “Il diario degli errori” e raggiunge il quarto posto finale. Subito dopo esce il suo secondo disco, “Anime di carta”. Nell’estate 2018 insieme a Elodie e Guè Pequeno partecipa alla canzone tormentone “Nero Bali” poi l’interruzione a causa di problemi personali. Coinvolto in un incidente stradale che ha causato la morte di un motociclista, ha affrontato una lunga partita giudiziaria. Dopo mesi di riflessioni e silenzio, Michele Bravi è pronto a pubblicare il terzo album “La Geografia del Buio”.

Spettacolo: Per te