Blind, il singolo "Cuore Nero" è disco di platino

Musica

Il giovane rapper, arrivato terzo ad X Factor 2020, festeggia il suo primo disco di platino per il brano che gli ha permesso di conquistare un posto nel talent

Il disco d’oro era arrivato già durante la finale di X Factor, ora Blind festeggia il disco di platino per “Cuore Nero”, singolo presentato proprio durante la partecipazione al talent e che gli ha permesso di arrivare ad un passo dalla vittoria finale. Il giovane rapper ha comunque lasciato il segno per aver conquistare il disco d’oro, prima volta assoluta per X Factor. Lo stesso Blind, dopo l’eliminazione e il terzo posto conquistato, aveva espresso tutta la sua felicità per quello che è stato solo il primo passo della sua carriera. “Io non mi aspettavo neanche d’arrivare in finale. Ho portato tutto me stesso e questi risultati sono merito vostro. Non vedo l’ora di poter riprendere a lavorare appena tornato a casa. Grazie a tutti”, aveva dichiarato durante la finale di X Factor. Ora a distanza di sei settimane, il rapper festeggia la conquista del suo primo disco di platino. “Cuore Nero” è una canzone composta da Blind dopo aver chiuso una storia d’amore: “L’ho scritta in un momento buio quando mi sono lasciato con la mia ragazza e i miei amici mi hanno tirato via da diverse situazioni".

Chi è Blind

Il vero nome di Blind è Franco Rujan, ventenne originario di Perugia che ha scelto di presentarsi nel mondo della musica con lo pseudonimo Blind (in inglese “cieco”). La scelta del nome è stata spiegata così dallo stesso ragazzo: “Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli, le critiche e tutto quello che ti può ostacolare”. Il percorso di Blind a X Factor 2020 è iniziato proprio con “Cuore Nero”, diventata poi subito una hit e che ha permesso al rapper di farsi notare e di conquistare la classifica dei singoli più venduti. Blind ha poi presentato altri brani inediti come “Cicatrici” entrando a far parte della squadra degli Under Uomini capitanata da Emma Marrone. Il giovane cantante spiegò che per entrare ad X Factor aveva rinunciare per due anni a social e digital store, evitando ogni tipo di pubblicazione: “Ho iniziato a lavorare per un progetto ben preciso, per presentarmi al pubblico con un certo livello musicale”.

11-xf-p3-audizioni-BLIND

approfondimento

Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020

L’EP e i progetti futuri

Subito dopo l’avventura ad X Factor 2020, Blind ha pubblicato l’EP “Cuore Nero” che comprende anche il brano omonimo: “È la cosa più incredibile che mi sia mai successa. Ringrazio tutte le persone che stanno ascoltando la mia musica, questo regalo che mi avete fatto mi darà la forza e il coraggio. Non ho parole per esprimere la mia felicità”. Tra i brani anche l’inedito “Hola” che si aggiunge a “Cuore Nero”, “Cicatrici” e “Affari Tuoi”. Tante novità sono previste anche nei prossimi mesi come si evince dai messaggi che il rapper ha lasciato sui social. “Sto iniziando a lavorare al nostro futuro e ai miei nuovi progetti, saranno mesi intensi e voi sarete sempre con me”, il messaggio pubblicato qualche settimana fa e che potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo singolo.

Spettacolo: Per te