Per la prima volta dall'incendio che l'ha devastata, nel 2019, nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi è stato organizzato il concerto di Natale
Per la prima volta dall'incendio che l'ha devastata, nell'aprile del 2019 (Incendio a Notre Dame, un testimone a Sky Tg24: "È successo tutto in pochissimo tempo"), è stato organizzato un concerto di Natale nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Dal momento che nella chiesa gotica sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione, i componenti del coro indossavano elmetti e tute da cantiere e non c'era pubblico.
Da Mozart e Schubert a 'Jingle Bells'
Il concerto, registrato nella cattedrale all'inizio del mese, è stato trasmesso in televisione poco prima della mezzanotte della vigilia. Il coro ha eseguito brani di Mozart e Schubert, oltre a pezzi più 'leggeri' come il tradizionale 'Jingle Bells'. "E' stato molto commovente", ha commentato il violoncellista Gautier Capucon che, con un organista, ha accompagnato i coristi. "E' la prima volta che torniamo tutti nella cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio, è stato un momento pieno di emozioni", ha aggiunto il musicista intervistato da FranceInfo.