Natale, primo concerto a Notre Dame di Parigi dopo l'incendio del 2019

Musica
©Getty
A picture taken on March 27, 2019 shows a scaffold during the restauration of Notre-Dame de Paris cathedral, in Paris. (Photo by Ludovic MARIN / AFP)        (Photo credit should read LUDOVIC MARIN/AFP via Getty Images)

Per la prima volta dall'incendio che l'ha devastata, nel 2019, nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi è stato organizzato il concerto di Natale 

Per la prima volta dall'incendio che l'ha devastata, nell'aprile del 2019 (Incendio a Notre Dame, un testimone a Sky Tg24: "È successo tutto in pochissimo tempo"), è stato organizzato un concerto di Natale nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Dal momento che nella chiesa gotica sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione, i componenti del coro indossavano elmetti e tute da cantiere e non c'era pubblico.

Da Mozart e Schubert a 'Jingle  Bells'

Il concerto, registrato nella cattedrale all'inizio del mese, è stato trasmesso in televisione poco prima della mezzanotte della vigilia. Il coro ha eseguito brani di Mozart e Schubert, oltre a pezzi più 'leggeri' come il tradizionale 'Jingle  Bells'. "E' stato molto commovente", ha commentato il violoncellista Gautier Capucon che, con un organista, ha accompagnato i coristi. "E' la prima volta che torniamo tutti nella cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio, è stato un momento pieno di emozioni", ha aggiunto il musicista intervistato da FranceInfo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.