Ghali in concerto, tutto sull'iniziativa Google Nest Audio

Musica

Ad otto mesi dall’uscita dell’album “DNA”, l’artista sarà protagonista di un evento live davvero esclusivo

Per la prima volta nel 2020 Ghali (FOTO) potrà presentare dal vivo l’album “DNA”, grande successo discografico e che ha fruttato tra singoli e versione aggiornate ben sei dischi di platino. L’1 dicembre Ghali sarà il protagonista di Nest Virtual, una music experience interattiva realizzata da Google. Per portare la musica direttamente a casa delle persone, Google ha scelto un evento davvero particolare e Ghali come primo artista a cimentarsi in questa speciale collaborazione. L’artista si esibirà sul proprio canale YouTube e il pubblico potrà vivere le emozioni di un vero concerto interagendo con Google Nest Audio. Il device potrà replicare a casa l’atmosfera di luci e sound tipica del palco e portare tutti gli utenti nel backstage.

L’ingresso nel backstage e la chat live

Prima dell’esibizione, ci sarà la possibilità per coloro che si collegheranno di interagire nel backstage con Ghali. Tutti potranno incontrarlo per la prima volta nel suo camerino e animare la chat live. Successivamente si passerà al concerto, il primo che permetterà alla voce di “Good Times” di eseguire dal vivo l’album DNA. Nest Virtual Stage è un’esperienza interattiva pensata per portare il live dentro alle nostre case grazie a Google Nest Audio. La performance sarà gratuita e disponibile per tutti i fan di Ghali, ma coloro che possiedono Google Nest Audio potranno seguire i suggerimenti che appariranno durante l’esibizione.

L’album “DNA Deluxe X”

A novembre è stata pubblicata la riedizione dell’ultimo disco in studio di Ghali.  “DNA Deluxe X” contiene tutti i brani presenti nella versione originale, a cui si aggiungono quattro brani: “Cacao” e “MILF” (sono i due featuring realizzati rispettivamente con Pyrex e Taxi B) e due inediti, ovvero “1993” e “MILLEPARE (Badtimes)”. Ecco la tracklist di “DNA Deluxe X”:

  1. Giù per terra
  2. Boogieman (Ft. Salmo)
  3. DNA
  4. Good Times
  5. Jennifer (Ft. Soolking)
  6. 22:22
  7. Fast Food
  8. Marymango (Ft.  tha Supreme)
  9. Flashback
  10. Combo (Ft. Mr Eazi)
  11. Extasy Lyrics
  12. Barcellona
  13. Cuore a Destra
  14. Scooby
  15. Fallito
  16. Cacao (Ft. Dark Pyrex)
  17. MILF (Ft. Taxi B)
  18. 1993
  19. Mille Pare (Bad Times)

“DNA” è il secondo album in studio di Ghali e ha venduto oltre 50 mila copie trascinato dai singoli “Good Times” e “Boogieman”, quest’ultima canzone in collaborazione con Salmo. All’interno del libretto dell’album. Ghali ha scelto questa frase per spiegare la nascita di DNA: «Dicono che per fare il primo album ci si può mettere una vita intera e che per il secondo, stando alle dinamiche dell'industria musicale e alle regole dell'hype, non più di 8 mesi. A 3 anni da Album, questo è il mio DNA. Avevo promesso che lo avrei pubblicato entro il 2019, vi chiedo scusa ma avevo bisogno di crescere per rivederci in grande stile». Da “DNA” sono stati estratti i singoli “Boogieman”, “Good Times”, “Flashback”, “Barcellona” e “Mille Pare”.

Ghali

approfondimento

Ghali ieri e oggi: ecco com'è cambiato il rapper

Spettacolo: Per te