Ghali annuncia il nuovo singolo: "Barcellona" uscirà l'11 settembre

Musica

Il rapper presenta il quarto estratto del suo album “DNA” e chiede giustizia per Willy Monteiro

Ghali è un super tifoso del Milan, più volte lo abbiamo visto in tribuna a San Siro e con indosso i colori rossoneri. Per una volta, però, in via del tutto eccezionale, il cantante milanese ha cambiato squadra del cuore. Per lanciare il suo nuovo singolo “Barcellona”, la cui uscita è fissata per venerdì 11 settembre, ha indossato maglia e sciarpa blaugrana della squadra di calcio catalana. Il brano è l’ultimo estratto del suo album “DNA” e arriva dopo il successo di “Good Times”. Il pezzo è stato presentato in anteprima pochi giorni fa all’Arena di Verona in occasione dei Seat Music Awards 2020 e, anche in quell’occasione, si era presentato sul palco con un outfit a tema.

DI COSA PARLA “BARCELLONA”, IL NUOVO SINGOLO DI GHALI

È una canzone d’amore, forse dedicata alla sua ex fidanzata, ovvero la modella Mariacarla Boscono. I due si sono lasciati pochi mesi fa. Ghali ha dichiarato: “È uno dei miei brani preferiti dell'album”. “Barcellona” arriva al termine di un’estate di grandi successi per il 27enne, doppio disco di Platino con “Good Times”, il cui video ufficiale ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni.

Questo è il quarto singolo estratto da “DNA”, il suo secondo disco della carriera a tre anni di distanza da “Album”. L’opera, uscita lo scorso 21 febbraio, era già stata anticipata dai brani “Flashback” (11 novembre 2019) e “Boogieman” (17 gennaio 2020), mentre il 3 aprile era uscito “Good Times”, capace di debuttare in vetta alla Top Singoli. Ghali si sarà anche vestito di blaugrana per qualche istante, ma su Instagram è ben chiara la sua fede al Milan per cui tifa da sempre.

GHALI CHIEDE GIUSTIZIA PER WILLY, IL RAGAZZO UCCISO A COLLEFERRO

Ghali è stato particolarmente colpito dalla morte di Willy Monteiro Duarte, il 21enne morto a Colleferro dopo essere stato pestato da alcuni coetanei. Il rapper di origini tunisine ha scritto un post su Instagram esprimendo il suo sconcerto: “Willy è stato ucciso dall'ignoranza, dall'odio, dal razzismo e dagli ideali di quattro ragazzi i cui familiari hanno risposto dicendo: "Era solo un immigrato"”.

L’artista ha chiesto giustizia per il giovane ucciso nei pressi di Roma e ha confessato di essere stato aggredito in passato: “Mi ha fatto tornare in mente alcuni episodi della mia vita in cui l'ho scampata per un pelo, in cui aspetti che si stanchino di tirare calci e pugni, in cui chiedi pietà e il perché sperando di riuscire ad alzarti da terra”.

Il cantante ha poi proseguito: “Che questa sia l'ennesima sveglia, per quanto sia inimmaginabile il dolore dei suoi cari. È così egoista fare di una tragedia una lezione ma in fondo spero che lo sia per tutti. Siamo stanchi, il pentimento tardivo non serve a nulla in casi come questo. Giustizia per Willy”.

Spettacolo: Per te