“Let them talk”, Cesare Cremonini si racconta in un libro

Musica

Ogni canzone è una storia, spiega il cantautore bolognese.

approfondimento

Cesare Cremonini, è uscito il nuovo singolo Ciao: il testo

Un dialogo, un dialogo di vita e non un’operazione per dimostrare la propria cifra stilistica: Cesare Cremonini compiuti i 40 anni, sente il bisogno di parlare con tutti coloro che lo hanno seguito fin dall'esordio dei Lunapop, o a chi semplicemente ogni giorno ascolta le sue canzoni senza sapere come quei testi, quelle poesie siano nate.

 

approfondimento

Cesare Cremonini, ecco il libro Let them talk - ogni canzone è storia

Durante l’’intervista per la promozione del libro, più volte Cesare, ripete le parole dialogo e futuro. Sottolinea come le pagine scritte in questo libro, siano come rivedere vecchie fotografie custodite in uno scatolone anche perché ogni suo brano corrisponde a una stagione passata della sua vita, a un’emozione o a un amore, proprio come se la sua personale playlist fosse un calendario e adesso, ha sentito il bisogno di fare parlare quelle canzoni. Una forma di comunicazione, dice, molto spontanea, vera. Calendario senza date che guarda al futuro, perché Cremonini ha lo sguardo rivolto al domani.

 

approfondimento

Epcc Live, Cesare Cremonini canta “I love you” in dialetto bolognese

Noi tutti, afferma Cesare, siamo alla ricerca di una spiegazione di noi stessi, un modo per visualizzare un qualcosa, per aver meno paura di vivere e di soffrire, abbiamo bisogno di razionalizzare quello che viviamo e nell'arte che è una delle forme di razionalità più vaghe meno afferrabili, riusciamo a vedere noi stessi, a specchiarci. Cesare, si racconta, racconta le sue canzoni e la sua storia...

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.