Katy Perry, classe 1984, ha inciso per sempre il suo nome nella storia della musica, nuovo record grazie al videoclip di Hot n Cold
Dall’affermazione internazionale con I Kissed A Girl al recente disco Smile, il terzo millennio ha segnato il grande successo della voce di Firework che ha appena conquistato un nuovo primato mondiale.
Katy Perry: il record con Hot n Cold
Katheryn Elizabeth Hudson, questo il nome all’anagrafe, è una delle artiste più popolari e amate della musica pop. Nel corso degli anni la cantante ha dominato le classifiche in ogni angolo del pianeta imponendosi come un fenomeno mediatico inarrestabile. Da poche ore la voce di Roar detiene un nuovo primato, infatti nessun’altra cantante prima di lei era riuscita in tale impresa.
Katy Perry, classe 1984, è divenuta la prima artista femminile ad avere sei videoclip musicali con oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, infatti nelle scorse ore Hot n Cold ha raggiunto la cifra record consegnandole l’importante traguardo; gli altri brani sono Roar, Dark Horse, Last Friday Night, Firework e Bon Appétit.
approfondimento
Katy Perry mostra il regalo ricevuto da Taylor Swift
Katy Perry: il successo
Una carriera da milioni di copie vendute, un fenomeno musicale che ha riscritto per sempre la storia della musica pop, Katy Perry è uno dei nomi più altisonanti della discografia mondiale.
Singolo dopo singolo l’artista (FOTO) ha conquistato le chart ottenendo anche importanti e prestigiosi riconoscimenti, tra questi otto dischi dischi di platino per Teenage Dream e un disco di diamante per Roar grazie alla vendita rispettivamente di più di cinque milioni e oltre sei milioni e mezzo di copie negli Stati Uniti d’America.
Grande successo anche per gli album, tra questi spiccano Teenage Dream e Prism, quest’ultimo risultato il sesto disco pù venduto al mondo nel 2013.