Dua Lipa lancia su TikTok la "Levitating Challenge"

Musica

La cantante ha invitato i suoi fan a pubblicare sui social i loro video mentre ballano la coreografia della hit. "Sto facendo le prove per qualcosa di speciale! Non vedo l'ora di parlarvene" ha scritto

Dua Lipa ha in mente qualcosa di davvero speciale per i suoi fan. La cantante ha condiviso sui suoi profili social una clip in cui esegue la coreografia del singolo "Levitating", insieme alle ballerine che lavorano con lei. Un'occasione per lanciare una sfida ai suoi ammiratori.

Dua Lipa e la "Levitating Challenge"

"Sto facendo le prove per qualcosa di speciale! Non vedo l'ora di parlarvene" ha scritto Dua Lipa nella didascalia del post. "Nel frattempo voglio vedere le vostre #levitating challenge" ha aggiunto, invitando i suoi fan a ripetere il balletto del videoclip di “Levitating” su TikTok. Dua Lipa ha invece lasciato il mistero in merito al motivo di queste prove.

Dua Lipa e “Levitating”

L'artista 25enne aveva già esplorato il mondo di TikTok proprio con la canzone “Levitating”. Il video del brano, realizzato in collaborazione con il rapper DaBaby, è stato ideato dagli utenti di TikTok, che hanno pubblicato quasi 150mila video per dare i loro consigli in merito a coreografie, scenografie e make-up. Prima dell'uscita della canzone, la cantante aveva invitato i propri fan, attraverso il suo profilo TikTok, a mandare idee per il videoclip. Alla fine diversi tiktokers, grazie alle loro proposte, sono riusciti a prendere parte al videoclip finale. 

Dua Lipa

approfondimento

Dua Lipa vuole collaborare con Madonna

Nel video si vede la cantautrice britannica all'interno di un ascensore, con ambientazioni disco anni '80. La regia è di Warren Fu, che in passato ha lavorato con artisti come Daft Punk e The 1975. La partecipazione degli utenti di TikTok ha reso "Levitating" il primo videoclip ufficiale girato da un'artista in collaborazione con l'applicazione cinese. Nei giorni scorsi “Levitating” ha guidato la classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Dua Lipa e il nuovo album

"Levitating" fa parte dell'album "Future Nostalgia", uscito lo scorso marzo e disco d'oro in Italia. Tra i singoli spicca anche "Don’t Start Now", certificato doppio disco di platino in Italia. “Questo album mantiene la promessa del titolo - ha raccontato Dua Lipa a Io Donna - È un misto di due mondi, prende cose che mi hanno influenzato durante la crescita e ne crea una versione moderna. C’è tanto degli anni Ottanta e della disco, di quel momento della storia della musica in cui il ritmo e la voglia di ballare hanno significato molto”. Parlando delle origini di questo album: “Ero appena stata ospite in un programma radiofonico a Las Vegas - ha raccontato - e mentre camminavo, schiarendomi le idee, ascoltavo la musica degli OutKast e No Doubt e ho pensato al motivo per cui continuavo ad amare questi brani, che non sembravano invecchiare affatto. Volevo incorporare questi sentimenti e suoni nostalgici che hanno caratterizzato la mia infanzia e il mio background musicale in un suono nuovo e moderno”. Intanto i fan italiani dovranno aspettare solo pochi mesi per vedere la cantautrice dal vivo, pandemia permettendo. Il suo tour mondiale è stato posticipato: il concerto italiano del 30 aprile 2020 è ora riprogrammato al 10 febbraio 2021 al Mediolanum Forum di Milano.

dua-lipa

approfondimento

Dua Lipa, è uscito il nuovo album Future Nostalgia

Spettacolo: Per te