Adele annuncia la data del suo ritorno sulle scene

Musica

Con un post su Instagram la cantante ha rivelato la data della sua prima uscita pubblica a distanza di cinque anni dal suo ultimo album "25". "Sono così emozionata e al tempo stesso assolutamente terrorizzata"

Adele (FOTO) sta per tornare. La cantautrice britannica, 32 anni, ha annunciato via Instagram il suo imminente ritorno sulle scene. La data da segnare in calendario, per i fan dell'artista, è il 24 ottobre.

Il ritorno di Adele

approfondimento

Adele, il manager svela quando uscirà il nuovo album

“Accidenti, sono così entusiasta di questo! E anche assolutamente terrorizzata! Il mio primo concerto in assoluto e per di più per il SNL” ha scritto Adele nel post. Sabato prossimo infatti la cantante sarà ospite del "Saturday Night Live", programma americano in onda ogni sabato sera sulla NBC. “Ho sempre voluto farlo come un momento a se stante, in modo da potermi rimboccare le maniche e buttarmici completamente dentro, ma il momento non è mai stato quello giusto. Ma se c'è mai stato un tempo per qualcuno di noi per saltare con gli occhi chiusi e sperare per il meglio, è il 2020, giusto? Saranno passati quasi 12 anni dal giorno in cui sono apparsa per la prima volta nello show, durante un'elezione... che ha poi interrotto la mia carriera in America, quindi sembra che il cerchio si chiuda e non potrei proprio dire di no”. In studio con Adele ci sarà H.E.R., alias Gabriella Wilson, artista r&b vincitrice di due Grammy Awards. “Oltre a me ci sarà anche H.E.R, la amo così tanto che non vedo l'ora di sciogliermi in un casino fiammeggiante quando si esibirà” ha concluso Adele nel post. Molto probabilmente, durante questa esibizione, l'interprete di "Someone like you" darà qualche anticipazione sul suo nuovo, e attesissimo, album di inediti. L'ultima volta che Adele si è esibita in concerto risale al giugno 2017, con due show nello stadio londinese di Wembley, a conclusione della tournée dell'album "25", di fronte a 195mila spettatori.

Adele, il nuovo album

Del nuovo lavoro discografico di Adele non si sa molto ma dovrebbe uscire alla fine dell'anno. Ad annunciarlo a inizio 2020 era stato il manager dell'artista, Jonathan Dickins. Se dovesse uscire, il nuovo album si chiamerà presumibilmente “32” visto che i precedenti lavori della cantante hanno tutti come titolo la sua età in quel momento: "19", "21" e "25".

Le nuove forme di Adele

approfondimento

Adele, la nuova foto su Instagram fa il pieno di like

Intanto c'è grande attesa tra i fan per vedere la nuova forma fisica di Adele, che con qualche scatto social, negli scorsi mesi, aveva mostrato un nuovo fisico, frutto della dieta. "Spero che stiate tutti bene durante questo periodo folle - ha scritto l'artista di Tottenham a maggio, in piena emergenza - Vorrei ringraziare tutti i nostri primi soccorritori e lavoratori essenziali che ci tengono al sicuro mentre rischiano la vita. Voi siete veramente i nostri angeli" aveva scritto in un post, mostrandosi con un abito nero aderente e decisamente più magra.

Un cambiamento che ha seguito il divorzio di Adele, lo scorso aprile, dal marito Simon Konecki, imprenditore al quale era legata dal 2012 e da cui ha avuto un bimbo, Angelo, di 7 anni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.