Justin Bieber, annunciato il nuovo brano Lonely con Benny Blanco

Musica

Il cantante canadese ha rivelato via social ai suoi fan che il nuovo singolo uscirà questo venerdì. Si tratta di una collaborazione con il rapper e produttore discografico statunitense

Buone notizie per i fan di Justin Bieber (FOTO). Il cantante canadese ha annunciato l'uscita di un nuovo brano, “Lonely”, prevista per venerdì. Si tratta di un featuring insieme al cantautore, rapper e produttore discografico statunitense Benny Blanco.

Justin Bieber presenta “Lonely”

Proprio come per il precedente singolo, "Holy", realizzato insieme a Chance The Rapper, anche in questo caso si tratta di una collaborazione, questa volta con il rapper e produttore Benny Blanco. Bieber ha annunciato l'uscita di “Lonely” con un post su Twitter, che mostra un bambino da solo in una sala trucco.

justin-bieber

approfondimento

Justin Bieber, in arrivo il nuovo brano "Holy"

Protagonista della foto è l'attore Jacob Tremblay, visto in film come “Room” e “Wonder”. Nello scatto si vede Jacob tutto solo nella sala, vestito con uno degli outfit storici di Justin (la sua iconica felpa viola). Anche l’acconciatura ricorda molto quella del primo Bieber, il che fa pensare che nel videoclip del brano l'attore interpreti proprio il cantante canadese ai suoi esordi. Del resto gli inizi per Bieber non sono stati facili e forse il brano parlerà proprio di questo: “lonely” significa “solo” e lo scatto con il giovane attore fa supporre che il testo racconterà la sensazione di solitudine provata dal cantante quando il successo lo travolse agli inizi della sua adolescenza. Justin non ha rivelato altro in merito al video, lasciando i fan in attesa fino a venerdì. Non si sa nemmeno se questa canzone farà parte del nuovo album dell'artista 26enne, che dovrebbe uscire a fine anno. L'ultimo disco in studio di Bieber è stato "Changes", pubblicato lo scorso San Valentino. Per quanto riguarda invece Benny Blanco, l'artista 32enne in passato ha lavorato con nomi di spicco come Selena Gomez, Camila Cabello, Shawn Mendes, Ed Sheeran e Cardi B. Blanco ha già collaborato con Bieber nel 2015, con il brano "Love Yourself" che vanta anche il featuring di Ed Sheeran.

Justin Bieber, duetto con Shawn Mendes

Nelle ultime settimane si è vociferato anche di una collaborazione tra Bieber e Shawn Mendes, entrambi artisti canadesi. Justin e Shawn, infatti, sono stati pizzicati fuori dallo stesso studio di registrazione e la cosa ha insospettito i fan.

Mendes ha commentato l'indiscrezione durante un'intervista: “Se dovessi rifiutare un featuring con Justin sarebbe folle, considerando che è uno dei miei artisti preferiti da quando ho 9 anni. Non posso né confermare né smentire una collaborazione con lui - ha risposto il cantante - negli ultimi sei mesi siamo decisamente diventati molto più vicini. È davvero bello averlo come mentore in molti modi, solo per parlare, perché non ci sono molte persone che fanno questo tipo di cose”. Sempre secondo indiscrezioni il pezzo si chiamerebbe “Monster”: qualche giorno fa, infatti, Shawn Mendes ha pubblicato una scaletta contenente anche un brano inedito intitolato (appunto) “Monster” con un featuring a sorpresa. La canzone dovrebbe uscire entro il 31 ottobre, e molto probabilmente sarà inclusa in “Wonder”, il nuovo disco di Mendes in uscita a dicembre.

justin-timberlake-getty-2

approfondimento

Justin Timberlake e Justin Bieber in uno studio di registrazione

Shawn Mendes
Shawn Mendes - ©Getty

Spettacolo: Per te