Laura Pausini annuncia il nuovo singolo "Io Sì (Seen)" per la candidatura agli Oscar

Musica

La cantautrice presenta la collaborazione con Diane Warren per “Io Sì (Seen)”, che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura come miglior canzone originale.  Il brano è la colonna sonora del film “The Life Ahead” di Edoardo Ponti

Con un lungo post sui social, Laura Pausini ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “Io Sì (Seen)”. L’artista ha espresso tutta la sua felicità su Instagram soprattutto per la collaborazione con Diane Warren, autrice del brano. La compositrice statunitense ha vinto 1 Grammy Award, 1 Emmy Award e 1 Golden Globe in carriera, oltre ad aver ricevuto 11 nomination agli Oscar. Proprio “Io Sì (Seen)” verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Tra i brani più famosi scritti da Diane Warren si ricordano “Because You Loved Me” di Céline Dion, “Un-Break My Heart” di Tony Braxton, “I Don't Want to Miss a Thing” degli Aerosmith e “There You'll Be” di Faith Hill.

Le parole di Laura Pausini

Laura Pausini ha spiegato ai fan com’è nata la collaborazione: “Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi”. La cantautrice si è poi soffermata sulla carriera dell’attrice esprimendo tutto il suo entusiasmo: “Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”. 

laura-pausini-getty

approfondimento

Laura Pausini, le frasi più belle delle sue canzoni

Diane Warren e il film “The Life Ahead”

Diane Warren ha scritto anche un altro brano che verrà sottoposto all'Academy “Free” dal film Disney “The One and Only”. “The Life Ahead” è invece il film di Edoardo Ponti che avrà come brano portante “Io Sì (Seen)”. Un film drammatico da una sceneggiatura di Ponti e Ugo Chiti e basato sul romanzo “La vita davanti a sé”, del 1975 di Romain Gary. Nel cast sono presenti Sophia Loren, Ibrahima Gueye, Abril Zamora, Renato Carpentieri e Babak Karimi. L’uscita è prevista su Netflix dal 13 novembre 2020. L’ultima pubblicazione di Laura Pausini risale ad inizio settembre con una versione in lingua spagnola di “Frasi a metà” (“Verdades a medias”) inclusa già nell’album “Fatti Sentire” uscito nel 2018. Questa volta la canzone è stata incisa in duetto con la cantautrice spagnola Bebe. Nell’estate 2019, durante la presentazione del tour negli stadi con Biagio Antonacci, Laura Pausini aveva annunciato una pausa dalla musica: «Io dopo questo tour mi fermo per due anni. Non farò dischi. Mi devo un attimo fermare», queste le parole della cantante che dal 2013 ha pubblicato quattro album e soprattutto dato vita a ben tre tour mondiali. 

8 kika

approfondimento

Laura Pausini, le 10 canzoni più conosciute in Italia e all'estero

Spettacolo: Per te