Andrea Bocelli inaugura l'Accademia della Musica a Camerino

Musica

Una casa della musica per valorizzare il talento. E' stata inaugurata a Camerino, alla presenza dell'artista fondatore di Andrea Bocelli Foundation. Costruita in 148 giorni

Una nuova Accademia della Musica, a Camerino, dopo Sarnano e Muccia. Si conclude così il progetto dei tre poli musicali nel maceratese, voluto da Andrea Bocelli (Andrea Bocelli, gli album più importanti) e dalla sua Fondazione dopo il terremoto del 2016.

L'ACCADEMIA è INTITOLATA A FRANCO CORELLI

Uno spazio di 700 metri quadrati, che ospiterà 160 studenti e 18 insegnanti, per un investimento di quasi due milioni di euro e la scommessa vinta di terminare la costruzione del centro in meno di 150 giorni di lavoro, nonostante il lockdown.

Con l’intento di valorizzare il talento delle nuove generazioni, l’Accademia - dedicato a Franco Corelli, che del tenore toscano è stato amico e maestro - svolgerà un ruolo centrale rispetto alle attività di educazione e produzione musicale, a beneficio della comunità locale e non solo.

UN PROGETTO DI ABF CON DONATORI PUBBLICI E PRIVATI

Il progetto, a intervento diretto di Andrea Bocelli Foundation, è stato realizzato d’accordo con il Commissario Straordinario del Governo Italiano per la Ricostruzione, la Regione Marche e il Comune di Camerino, in una collaborazione fattiva tra Pubblico e Privato e anche grazie alla generosità di tanti donatori.

L'INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DI TANTE STAR

Sul palco, per festeggiare l’apertura di questa nuova casa della musica, Bocelli - fondatore di ABF Andrea Bocelli Foundation - ha voluto con sé Renato Zero, Marco Masini, Serena Autieri, Giovanni Caccamo, Andrea Griminelli, Anastasija Petryshak, Andrea Paris, Carlo Bernini e Ilaria della Bidia.

Spettacolo: Per te