John Lennon, il 9 ottobre avrebbe compiuto 80 anni: concerto di celebrazione in streaming

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il concerto, trasmesso su YouTube, raccoglierà fondi da destinare all’associazione War Child

Un evento in streaming per celebrare il compleanno di una delle più grandi icone di sempre raccogliendo fondi per l’associazione War Child UK.

 

Il 9 ottobre la voce di Imagine avrebbe compiuto ottant’anni, così per il secondo anno consecutivo l’evento Dear John omaggerà uno degli artisti più importanti della storia.

Dear John Concert: l’evento in streaming

approfondimento

John Lennon, esce Gimme Some Truth

 

L’evento riunirà numerosi nomi del mondo delle sette note e dello spettacolo, chiamati a omaggiare la musica e la vita dell’artista. Dear John verrà trasmesso in streaming su YouTube in diretta dal palco dell’Hard Rock Cafe Oxford Street della capitale inglese, tra gli artisti comunicati KT Tunstall e Larkin Poe.

 

Blurred Vision ha annunciato l’organizzazione dell’evento tramite un post sul suo profilo Instagram svelando anche il poster del concerto, questa la descrizione nella didascalia del post: “Con un piccolo aiuto da parte dei nostri amici, ci siamo uniti per celebrare la musica, l’eredità e l’ottantesimo compleanno del nostre grande eroe, John Lennon, e raccogliere fondi per War Child”.

approfondimento

Da Yoko Ono a Linda McCartney: tutte le mogli dei Beatles. FOTO

Il concerto si prepara a emozionare il pubblico di tutto il mondo attraverso brani che hanno segnato la storia della musica infuenzando nel tempo generazioni di artisti che nel corso degli anni hanno visto John Winston Ono Lennon, questo il nome all'anagrafe, come loro indiscusso punto di riferimento.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.