Finché ti Va è il nuovo singolo di Tiromancino: intervista a Sky Tg24

Musica

Il brano è un viaggio tra atmosfere malinconiche accompagnato da un testo capace di accogliere, abbracciare l’ascoltatore e portarlo con sé all’interno di una storia d’amore. E un primo assaggio del prossimo progetto discografico

Prodotto e arrangiato da Zampaglione e da Jason Rooney, Finché ti va sta scalando le classifiche radiofoniche. E' accompagnato da un video che ha la regia del duo Younuts e ha come protagonista maschile Giacomo Ferrara, tra i giovani attori più acclamati dal pubblico televisivo e cinematografico grazie anche alla sua interpretazione di Spadino in Suburra – La Serie. Accanto a lui per dare vita alle inquietudini e alle difficoltà emotive di questa storia d’amore la ballerina Vanessa Guidolin.

 

Parlando di Finché ti va Federico ha confidato: “Non è facile per me parlare di questa canzone perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare. È stata scritta, insieme a Jason Rooney, Luigi Sarto e Camilla Capolla, lo scorso novembre, ma visti gli accadimenti ho voluto tenerla segreta e aspettare il momento giusto per farla venire alla luce. Ora è arrivato il tempo di condividerla e mi sento emozionato come agli inizi della mia carriera".

 

Finché ti va, un brano che vive in bilico tra classicismo e modernità sia nell’arrangiamento che nella produzione, arriva a distanza di un anno dal fortunato brano estivo Vento del Sud (primo inedito dopo la raccolta certificata oro Fino a qui). Il singolo ha riportato Zampaglione e i suoi Tiromancino alla Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato grandi album come La descrizione di un attimo (che ha festeggiato quest’anno 20 anni dalla sua pubblicazione), In continuo movimento e Illusioni parallele,  che contenevano brani ormai diventati dei classici della canzone italiana.

Spettacolo: Per te