Luca Vismara, il nuovo singolo Marina in duetto con Marina La Rosa

Musica

Matteo Rossini

Dal grande affiatamento nella vita all'unione delle loro anime nel nuovo brano del cantautore, Marina La Rosa: "Diversi in tutto io e Luca ma simili, vi raccontiamo la verità"

Un legame così forte e puro da avvicinarsi all’amore, come dichiarato dal cantante sul suo profilo Instagram, Luca Vismara ha deciso di dedicare un brano a Marina La Rosa, entrata a far parte della sua vita dopo la partecipazione al reality-show L’isola dei famosi

Luca Vismara: pubblicato il singolo con Marina La Rosa

 

Dal debutto nel mondo discografico con In My Arms, in grado di scalare le classifiche scandinave, all’affermazione con The One passando per Notte di Mezza Estate e Congiunto Tropicale. Luca Vismara è uno degli artisti più originali e poliedrici della scena discografica attuale grazie alla continua sperimentazione di suoni e commistione di generi.

 

Alcuni giorni fa l’artista ha parlato della decisione di dedicare un brano all’amica: “A Marina mi lega il sentimento più vicino all’amore che io abbia provato negli ultimi anni. Per questo, qualche mese fa, l’ho chiamata e le ho detto: ‘Mari, non vorrei farla, ma è più forte di me, ti sto scrivendo una canzone e vorrei che tu ci fossi’. Certo, non siamo Lady Gaga e Bradley Cooper. Marina non sarà la vostra Shallow, ma forse un po’ la nostra lo è. Non a caso A Star Is Born l’abbiamo visto insieme sul viaggio di rientro dall’Honduras, mangiando cioccolato in un mare di lacrime. Mi imbarazza parlare di lei e di sentimenti in generale, ma questo piccolo regalo glielo dovevo. E allora ho aperto il nostro ‘scrigno delle emozioni’ e l’ho lasciato parlare”.

Lunedì 14 settembre Luca Vismara ha pubblicato il singolo ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico che ha apprezzato l’unione delle due anime nel brano.

Marina la rosa: "mi sento emozionata"

 

Marina La Rosa ha affidato a Instagram i ringraziamenti per il cantante: “Questo lunedì per me si chiama Luca. Luca non è certo Jim Morrison che scrive pensando alla sua Susan ma è un ragazzo con un grande talento che scrive una canzone per me. Questo lunedì mi sento emozionata. È successo mesi e mesi fa, un giorno per ‘caso’. Luca mi ha scritto un messaggio ‘sto scrivendo una canzone per te’. Ma no dico io, ‘Una canzone per te’ l’ha già scritta Vasco. Silenzio. Ne sento il bisogno, mi dice. Pausa. Ridiamo. Lo sapevamo già”.

 

In seguito, la conduttrice e attrice ha aggiunto: “ Poi, dopo un po’ di tempo, ha voluto che partecipassi perché non doveva essere la sua canzone ma la nostra, ha detto. La condivisione, effettivamente, è l’unica forma d’amore possibile. Ci sto. Mi sono quindi ‘ferragnizzata’ ed ho detto una frase perché cantare ecco.. si dai, mhmm.. insomma avete capito, non è il mio forte. Diversi in tutto io e Luca ma simili, vi raccontiamo la verità. La nostra ovviamente. Voi nel frattempo non smettete mai di cercare la vostra. E, a proposito di condivisione, oggi tutti gli store digitali la condividono con chi ne ha voglia. Questo lunedì. L’ha scritta Luca, Marina”.

Immagine tratta dal profilo Instagram @mariaantoniettatilloca

approfondimento

Grande Fratello, 21 anni dalla prima edizione: i concorrenti oggi

Spettacolo: Per te