Mariah Carey, svelato il nuovo album e i vinili in arrivo

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Mariah Carey continua a lanciare iniziative e sorprese per l'importante anniversario

Un’icona che ha rivoluzionato la musica, un’artista che ha segnato la discografia collezionando record su record, Mariah Carey è una delle cantanti di maggior successo di sempre grazie a primati e milioni di copie vendute in trent’anni.

Mariah Carey: trent’anni di carriera

 

È il 15 maggio 1990 quando Vision of Love fa il suo debutto sul mercato, il resto è storia. La canzone si rivela immediatamente un successo straordinario lanciando quella che sarebbe divenuta la carriera di una delle più grandi popstar di sempre.

 

Tre decenni di successi, evoluzioni, progetti originali e singoli che hanno riscritto il mondo del pop, Mariah Carey sta festeggiando trent’anni di carriera con una serie di iniziative che hanno riscosso consensi da parte dei fan.

 

Poche ore fa la voce di It’s Like That (FOTO) ha rivelato la tracklist e la data di uscita del disco The Rarities che vedrà la luce il 2 ottobre.

mariah-carey-getty-8

approfondimento

Mariah Carey festeggia 30 anni di carriera: il video su Instagram

Parallelamente, Mariah Carey ha rivelato anche la pubblicazione delle versioni in vinile dei suoi quindici dischi di inediti e del nuovo album. L’annuncio ha immediatamente entusiasmato il pubblico tanto da ottenere oltre 9.000 like e più di 3.000 retweet nel giro di poco tempo.

mariah-carey

approfondimento

Mariah Carey ieri e oggi: com’è cambiata la cantante

La musica di Mariah Carey ha attraversato tre decenni regalando al pubblico brani e dischi che hanno segnato il mondo discografico, tra questi spiccano gli album Music Box e Daydream, in grado di vendere rispettivamente oltre ventotto e più di venti milioni di copie.

 

Per quanto riguarda i singoli, troviamo Emotions, Hero, Fantasy, My All e We Belong Together, quest’ultimo certificato con ben quattro dischi di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto oltre quattro milioni di copie.

Spettacolo: Per te