Achille Lauro, svelata la cover del nuovo album

Musica

Matteo Rossini

Achille Lauro, classe 1990, è pronto per conquistare nuovamente le classifiche di vendita, il nuovo album uscirà il 25 settembre 2020

Dopo il successo ottenuto con il disco 1969, la voce di Me ne frego si prepara all’uscita del nuovo album. L’annuncio è arrivato direttamente dall’artista tramite il suo profilo Instagram che vanta oltre 1.300.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita tra impegni lavorativi, shooting, backstage e momenti di relax con gli affetti più cari.

Achille Lauro: la cover e la tracklist del nuovo disco

 

1969 - Achille Idol Rebirth è il titolo del nuovo progetto discografico del cantante, performer e autore che ha deciso di sorprendere ancora una volta volta il pubblico.

 

Il disco sarà una riedizione del precedente album che ha lanciato singoli che hanno scalato le classifiche di vendita e segnato la storia della musica, tra i quali C’est la vie e Rolls Royce, quest’ultimo certificato con ben due dischi di platino per aver venduto più di 50.000 copie.

 

Il nuovo album dell’artista conterrà alcuni singoli lanciati negli ultimi mesi, tra loro Me ne frego, Maledetto lunedì, 16 marzo, Bam Bam Twist C’est la vie in duetto con Fiorella Mannoia; presente anche Maleducata, colonna sonora della terza stagione di Baby e in uscita a breve.

 

Parallelamente, Achille Lauro (FOTO) ha svelato la cover del disco che ha immediatamente ottenuto numerosi consensi tanto da contare al momento più di 79.000 like. L’uscita del disco è fissata per il 25 settembre 2020.

achille-lauro-getty-8

approfondimento

Achille Lauro, 1990 debutta al primo posto dei dischi più venduti

Achille Lauro: “Rinasco nel mio alter-ego”

 

Nella didasclia del post Achille Lauro ha scritto un lungo messaggio ai fan presentando l’album, questo l’inizio: “1969 - Achille Idol Rebirth. Il 25 settembre pubblico la rivisitazione dell’album ‘1969’ icona della musica italiana. Mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter-ego Achille Idol”.

 

Numerosi commenti positivi da parte di amici, colleghi e fan.

(KIKA) - MILANO - Manuel Agnelli e Fedez hanno da subito annunciato la fine della loro esperienza a X Factor. Il primo lo ha fatto direttamente in puntata, durante la finale della scorsa edizione, il secondo lo aveva lasciato intendere confermandolo poco dopo.GUARDA ANCHE: Manuel Agnelli spara a zero contro X-Factor e Fedez Di recente anche Mara Maionchi  ha dichiarato di non voler più far parte del programma per il troppo stress che ha comportato negli ultimi anni. Incerta invece la posizione di Lodo Guenzi, il giudice entrato in corsa nel 2018 anno per sostituire Asia Argento travolta dallo scandalo che, aveva affermato la produzione, rischiava di "allontanare il programma dalla musica". [galleria]Mancano poche settimane all'inizio delle audizioni e sono cominciati i totonomi: quelli più gettonati sono Achille Lauro, consigliere di Mara Maionchi durante i le selezioni pre-diretta della passata edizione, e Joe Bastianich, giudice di Masterchef, imprenditore della ristorazione ma anche musicista appassionato e fondatore di una band tutta italiana.GUARDA ANCHE: Levante tornerà a X-Factor? La risposta arriva da leiTra i papabili c'è poi Salmo, che di recente ha ammesso di essere stato contattato per la sedia di giudice ma di non aver preso ancora alcuna decisione in merito.  Per ora l'unica poltrona certa sembra quella del conduttore: Alessandro Cattelan!

approfondimento

Paillettes, abiti griffati e provocazioni: i look di Achille Lauro

Spettacolo: Per te