Tre Allegri Ragazzi Morti, ritorno alle origini: cinque concerti in Friuli

Musica
treallegriragazzimorti

La band friulana "in tournée" nella propria regione dal 30 agosto al 5 settembre: "Un'occasione per riprendere il rapporto con la natura e la nostra gente"

Un ritorno alla natura e alle origini per i Tre Allegri Ragazzi Morti, impegnati la prossima settimana nel Festival itinerante “La via di casa”, un evento ideato dalla stessa band in cinque tappe all'interno della loro regione, il Friuli Venezia-Giulia. Ecco le tappe nel dettaglio, al 30 agosto al 5 settembre: Sutrio (Udine) nella splendida cornice del Monte Zoncolan, con una capienza di mille posti; poi Malnisio di Montereale Valcellina (Pordenone), Fiumicello Villa Vicentina (Udine), Maniago (Pordenone) e Faedis (Udine).

La locandina del festival

Un modo diverso per scoprire città, monti, fiumi, castelli e tradizioni del Friuli-Venezia Giulia in compagnia delle canzoni della band indipendente più conosciuta e longeva del territorio, arrivata nel 2019 a 25 anni di carriera. “Un’occasione speciale per noi, per immaginare come sarà il rapporto con la musica e la nostra gente”, ha detto il frontman e chitarrista Davide Toffolo. “Torniamo assieme alla natura, la cosa più vera che c’è.” Il viaggio è stato pensato con un grande concerto iniziale, per poi proseguire con cinque tappe più contenute e intime, in quanto le località scelte sono paesaggi naturalistici, particolari e unici e i concerti sono stati studiati proprio per 'integrarsi' al meglio nel rispetto del luogo e della natura che li ospiterà e per permettere al pubblico di godersi appieno la meraviglia offerta dal territorio. I concerti si svolgeranno tutti in orario pomeridiano: maggiori informazioni sugli account social dei Tre Allegri Ragazzi Morti e sul loro sito ufficiale.

tre-allegri-ragazzi-morti

approfondimento

Tre Allegri Ragazzi Morti, concerto a Bologna per i 25 anni

Spettacolo: Per te