Fabri Fibra e J-Ax insieme per la prima volta con "Djomb Remix"

Musica

I due rapper italiani hanno collaborato alla realizzazione della nuova versione della hit #1 in Francia, “Djomb” cantata da Bosh

Fabri Fibra e J-Ax insieme, per la prima volta nel corso delle loro invidiabili carriere. In coppia per un’inedita collaborazione internazionale: i due artisti italiani hanno infatti dato vita a “Djomb Remix”, una nuova versione di quella che attualmente è la hit per eccellenza in Francia, cantata dal rapper transalpino Bosh e che domina le classifiche digitali. Quella di Fabri Fibra e J-Ax non è una semplice cover perché Fabrizio Tarducci e Alessandro Aleotti hanno aggiunto il loro tocco personale alla versione originale, arricchendola con le loro personale barre, il loro flow e un nuovo ritornello scritto a quattro mani, in grado di inserirsi perfettamente all’interno del testo di Bosh.

Il successo di “Djomb – Bien ou qoui” è strepitoso: disco di platino in Francia, hit #1 per quattro settimane consecutive, oltre 45 milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Non finisce qui, perché l’opera di Bosh è anche un fenomeno virale sulla piattaforma TikTok con più di 200mila video condivisi, e oltre 112 milioni di views con gli hashtags #Djomb e #DjombChallenge. Riusciranno Fabri Fibra e J-Ax a ottenere un bel successo in Italia? Il loro “Djomb Remix” è disponibile in digitale da lunedì 10 agosto.

FABRI FIBRA E J-AX INSIEME: UNA STORICA PRIMA VOLTA. CHI SONO I DUE ARTISTI

Fabri Fibra e J-Ax sono due dei rapper più apprezzati in Italia, ma non hanno mai avuto l’occasione di collaborare insieme. Fabrizio Tarducci ha realizzato 9 album e venduto oltre un milione di copie, collezionando più di 30 certificazioni platino e 13 oro. Al momento il 43enne sta lavorando al suo decimo disco, a tre anni di distanza da “Fenomeno”.

Alessandro Aleotti, invece, ha collezionato 15 album, 56 dischi di platino, oltre 600 milioni di views e 2,3 milioni di followers su Instagram. Il 48enne milanese ha presentato il suo ultimo disco “ReAle” lo scorso gennaio e a fine maggio è uscito il brano inedito “Una voglia assurda” (10 milioni di visualizzazioni su YouTube).

CHI È IL RAPPER FRANCESE BOSH

Bosh è un rapper francese di origini congolesi. I suoi brani trattano tematiche come la droga, la violenza e i problemi giovanili. Il 27enne è molto apprezzato oltralpe dal 2009 ma il suo grande successo è arrivato nel 2018 con “Dos Argenté” prima del boom ottenuto con l’album “Synkinisi” uscito nel marzo 2020, lanciato appunto dal trionfale singolo “Djomb”.

“DJOMB REMIX”: SI SON FATTE LE TRE…

La versione di J-Ax e Fabri Fibra è disponibile in digitale dal 10 agosto, al momento non è ancora stato pubblicato il video. Il ritornello scritto a quattro mani è molto orecchiabile:

“Si son fatte le tre devo andarmene via
ma è difficile scegliere fra queste tipe chi va a casa mia
si son fatte le sei ma non ho ancora sonno
quindi alziamo sti calici poi riprendiamoci quello che è nostro”.

Accompagnato da altre due strofe in italiano:

“Bella bro, scendo in campo e subito palo gol
uno per il cash, due per lo show
ti ricorderai di me, come no?
entro sulla base con lo stesso flow
ho messo a fuoco
leggono il mio nome e dicono ciao proprio
siamo tutti in rete perché frate fa gioco
mi fermano i vigili per fare una foto
tutto mi conoscono un po’ come il Fenomeno
prendo il microfono e mi chiedono il solito
frate quando rappi mi viene mal di stomaco
e come al solito dopo vomito”.

“Io sono cambiato, ormai non fumo neanche più bevo
pochi TikTok ecco il segreto se ti tocchi troppo diventi cieco
colpe tutti che si scaricano e caricano col pensiero
so modificare l’orizzonte Skywalker, Moonwalker
io non voglio un re preferisco un revolver
spacco in TV, spacco le view, spacco
e tu vai gambe all’aria Moulin Rouge
ho fatto tutto quello che volevi fare tu
ho spaccato così tanto che non mi riaggiusto più”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.