J-Ax, esce il suo nuovo singolo: “Una voglia assurda”

Musica

Il cantautore e producer milanese torna in radio e sulle piattaforme digitali con un brano prodotto dagli hitmaker Takagi e Ketra su etichetta Sony Music Italy. "Ho una voglia assurda di incontrare la gente che in fonda mi ha ispirato questo pezzo" racconta a Sky Tg24

“Ho una voglia assurda di ricominciare, di incontrare la gente che in fondo mi ha ispirato questo pezzo. Durante la quarantena c’è stato un momento in cui il virus mi ha schiacciato la testa per terra. Sono di Milano, sono qui in Lombardia e la sofferenza che avevo intorno a me era veramente tanta. Per un po' ho pensato che quello che potevo fare con la musica era superfluo, sono stati i miei fan e i produttori della canzone che mi hanno chiamato e mi hanno detto 'abbiamo questa base funky, vai contro tendenza, non è reggaeton non è quello che di solito facciamo,  abbiamo bisogno di sentire quello che tu pensi, un po' di positività da te'. Sono stati gli altri a tirarmi fuori dalla depressione e a darmi un motivo per rimettermi in gioco”. Con queste parole J-Ax a Sky Tg24 presenta il suo nuovo singolo all'insegna del sorriso:

“Una voglia assurda” (leggi il testo della canzone).  Quella di assaporare l’estate, di stare in mezzo alla gente e divertirsi.  J-Ax  fotografa il periodo che stiamo vivendo e la nostra voglia di vivere. L’artista parla del suo brano con cui dà voce alla speranza di una ritrovata normalità e a una possibile spensieratezza attraverso le note di un ritmo trascinante con il flow e l’ironia che in lui sono diventati una specie di ‘marchio di fabbrica’. Un messaggio positivo verso il futuro in cui trova spazio anche un omaggio alla mitica “Tranqui Funky”.

 

Chi è Alessandro Aleotti in arte J-Ax   

 

In oltre 25 anni di carriera ha messo insieme 15 album, 56 dischi di platino, 1 milione di iscritti  su YouTube, 2 milioni 300 mila followers su Instagram.

Un precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea. Partendo dal rap, passando per il rap’n’roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana.

Il suo ultimo progetto discografico è stato: “Reale” (disco d’oro), uscito a gennaio 2020.

 

Nelle ultime settimane ha partecipato all’iniziativa benefica: “Italia All Star 4 Life”  realizzando con i maggiori artisti della musica italiana una cover del brano di Rino Gaetano (autore a lui molto caro) “Ma il cielo è sempre più blu” i cui proventi sono stati devoluti alla Croce Rossa Italiana.  

Spettacolo: Per te