Elton John festeggia su Instagram i 30 anni senza alcol e droghe

Musica

Il leggendario musicista ha celebrato assieme ai suoi fan sui social network il traguardo dei tre decenni di sobrietà, rivelando senza mezzi termini: “Se non avessi chiesto aiuto, sarei morto”

Ci sono compleanni che sono molto più importanti di quelli meramente “anagrafici”. Lo sa bene Elton John, che ha festeggiato i 30 anni di sobrietà assieme ai suoi fan, postando alcuni scatti su Instagram, Twitter e Facebook.


Nel post il leggendario musicista, la cui turbolenta ascesa al successo è raccontata nell’ottimo biopic Rocket Man (leggi la recensione), si compiace del traguardo raggiunto: “Così tante cartoline adorabili e fiori da mio figlio David, gli amici nel programma, lo staff dell’ufficio e delle nostre case. Sono davvero un uomo fortunato”.

In foto Elton John mostra i tanti messaggi di auguri ricevuti, assieme alla torta a forma di 30 per festeggiare la ricorrenza e al badge per attestare la sua sobrietà. Ma il cantante e musicista noto un tempo per i suoi eccessi non si limita a celebrare la ricorrenza, raccontando senza mezzi termini come a causa di alcol e droghe abbia rischiato di morire.


Proseguendo, Elton racconta: “Se trent’anni fa non avessi compiuto il grande passo di chiedere aiuto, sarei morto. Grazie dal profondo del cuore a tutte le persone che mi hanno ispirato e supportato lungo il cammino”.

elton

approfondimento

Elton John Oscar come miglior canzone Rocketman: il discorso

In risposta ai post sui social network, tantissimi fan hanno commentato congratulandosi con il loro beniamino, ma anche rivelando di condividere un simile percorso di lotta contro le dipendenze, a testimonianza di quanto possa essere importante per quanti affrontano simili sfide potersi identificare in personaggi celebri che abbia vissuto esperienze simili alle loro.

elton-john-canzoni-famose

approfondimento

Elton John, le canzoni più famose della sua carriera

Spettacolo: Per te