Nel vediamo l’artista in diverse versioni di sé stessa, proiettata in un futuro dalle molteplici sfaccettature. Il suo altro si intitola Carillon (c'è la partecipazione di Achille Lauro e Boss Doms) e ha scelto per noi le dieci canzoni perfette per quella magica scatola di suoni
Future è un inno alla libertà. Nahaze lo ha scritto in un momento in cui ha potuto affidarsi al presente e lasciar scorrere il futuro: "Vorrei -racconta- che il suo ascolto riuscisse a liberare le persone dai pensieri, riconciliandole con loro stesse. Il ritornello farà ballare chiunque senta la necessità di uscire dalla propria gabbia. Per me è come la festa che segue un traguardo, ma anche il desiderio di lasciarsi andare e godersi il presente, presentando me stessa senza catene. Mi rendo conto della possibilità che mi è stata data e non ho intenzione di sprecarla". Sulla sia, e sulle sonorità del precedente singolo Carillon ha identificato le dieci canzoni perfette per uscire da un...carillon.
Over the rainbow - Israel Kamakawiwo’ole
Ho scelto questa versione perché è la mia ninna nanna da quando ero bambina. Ogni volta che l'ascolto, infatti, il brano mi trasmette tranquillità e mi dona un senso di pace infinita.
La Vie en rose - Louis Armstrong
E' un classico immortale della musica francese e senza confini. Quando lo ascolto, il brano mi fa sentire sciolta e libera, mi fa ballare. Così sento la bellezza della vita, torno ad essere una bambina spensierata: è il mio carillon. E così questo brano mi arriva nel profondo facendomi davvero vedere "la vita in rosa", cioè senza pensieri.
Era de maggio - Roberto Murolo
Tributo alla canzone napoletana, di questo pezzo apprezzo voce e chitarra, che per me risultano ipnotiche. Essendo basata su una poesia, il brano ha la capacità di farmi addormentare con delicatezza, come se fosse una carezza.
Michelle - The Beatles
In questo classico senza tempo, gli accordi di chitarra ti fanno fare un giro nelle sonorità più in alto, poi in quelle più in basso e di nuovo in alto, come su una montagna russa. Giocando su una rima, "Michelle, ma belle", il ritornello del
brano è allegro, una dolce dedica d'amore...e a me fa tornare in mente le note delicate dei carillon.
Strawberry fields – The Beatles
Le note di questo brano mi prendono per mano e mi accompagnano in un’altra dimensione, quasi onirica. Il brano ha un ritmo sognante e io quando l'ascolto mi sento come se stessi facendo un giro in giostra.
She’s a rainbow - The Rolling Stones
Con le sue sonorità quasi infantili, per me rappresenta un carillon con una ballerina di danza classica che volteggia ininterrottamente su ste stessa. E torni subito una bambina che rimane incantata difronte a questo spettacolo.
Meh - playboy carti
Ho scelto il brano perché dall’inizio alla fine ha una sonorità giocosa, infantile, quindi è perfetto per una giostra. Mi fa divertire e tornare bambina.
Charlie fa surf - Baustelle
E' un brano triste, dal testo malinconico. Ma allo stesso tempo è ipnotico e meraviglioso: proprio come un carillon. E ti cattura con la stessa forza.
Everytime - Britney Spears
Intona note di pianoforte malinconiche e di una bellezza spiazzante, molto adatte a un carillon. Quando l'ascolto, inizio subito a immaginare una ballerina che, sulle note di questo brano, danza in un cerchio armonico e perfetto.
Pina colada - Margherita Vicario e Izi
Una canzone attualissima, infatti è il mio ultimo ascolto su Spotify.